Separati a livello Senior, ma uniti nel settore giovanile. Blue Storms e Skorpions Varese hanno ideato un progetto che mira a promuovere il football di alto livello tra i giovani della Provincia di Varese.
I Blue Storms (recentemente “migrati” da Gorla Minore a Busto Arsizio) e gli Skorpions uniranno dunque le proprie esperienze e il proprio staff tecnico e dirigenziale per dare vita ad una nuova formazione: si tratta del Vipers Varese American Football Junior Team, una squadra nuova di zecca che disputerà i Campionati Italiani di High School (Under 18) a 9 giocatori e Under 15 FiveMen.
Il coaching staff vedrà come Head Coach Alessandro Di Lorenzo(Presidente e Head Coach delle squadre giovanili dei Blue Storms), affiancato da Massimo D’Alessandra (Head Coach Skorpions) come Offensive Coordinator e da Roberto Lorenzetti (coach Under 18 Blue Storms) come coach della Difesa. “Special Guest” nello staff tecnico saranno tre personaggi di grande spessore del football italiano: Giorgio Nardi (consulente per il reparto difensivo), Carlo Fusetti (consulente per le linee) e Pier Gallivanone (consulente per l’allenamento dedicato dei Quarterback).
Team Manager del Varese Football Team sarà Silvio Garzonio, un passato da giocatore nei Frogs Legnano e nei Kings Gallarate, nonché di allenatore negli Skorpions Varese, e un presente come responsabile delle squadre giovanili dei Blue Storms: il trait d’union perfetto, dunque, tra le due franchigie.
Dopo il successo del XXXII Super Bowl, disputatosi lo scorso 7 luglio allo Stadio F. Ossola di Varese, con la regia dei Blue Storms, Varese torna dunque a parlare di football e lo fa con l’annuncio di nuove sinergie che senza dubbio risulteranno vincenti.

redazione@varese-sport.com