Tempo di test per la Unendo Yamamay, che da oggi lavorerà al completo. Il coach Carlo Parisi è tornato a Busto Arsizio sabato, dopo l’impegno con la nazionale ceca nelle qualificazioni ai prossimi Europei; ieri invece è rientrata in città la norvegese Christina Bauer. Nella scorsa settimana si è aggiunta al gruppo anche Carli Lloyd.
Con la cancellazione della fase preliminare di Coppa Italia Parisi avrà tre settimane prima delle competizioni ufficiali per lavorare con tutta la rosa a sua disposizione e per trovare un giusto amalgama tra vecchie e nuove giocatrici.
La prima occasione sarà venerdì prossimo, 21 settembre, data in cui è in programma un allenamento congiunto con la Foppapedretti Bergamo: appuntamento al Palayamamay alle 17, prima occasione per i tifosi biancorossi di vedere all’opera le proprie beniamine.
Parisi potrà poi testare il gruppo al completo al triangolare dal titolo “6 nel cuore” che si svolgerà giovedì 27 settembre al Pala Battisti di Verbania con la partecipazione di Ornavasso e Villa Cortese. La partita inaugurale sarà quella tra Villa Cortese e Ornavasso alle 17.30, poi alle 19.15 le biancorosse giocheranno con l’Ornavasso; infine il derby con le cortesine è in programma alle 21.

[email protected]
(foto di Gabriele Alemani dal sito www.volleybusto.com)