I Vipers Varese si apprestano ad iniziare la stagione agonistica e stanno intensificando gli allenamenti per non farsi trovare impreparati. Il primo kick-off del Campionato di High School è previsto, infatti, tra poco più di tre settimane, domenica 7 ottobre, mentre l’ultima giornata è fissata per sabato 22 dicembre, a ridosso delle feste natalizie. I giovani Vipers sono stati inseriti dalla Federazione nel Girone A con Seamen Milano, Daemons Martesana, Rhinos Milano e Giants Bolzano.
La prima squadra dei Blue Storms riprenderà gli allenamenti mercoledì 19 settembre alle ore 20.30 nella nuova sede di Busto Arsizio, in via Rossini.  Sul medesimo campo, ogni sabato a partire dalla 14.30, nuovi ragazzi possono indossare casco e spalline e avvicinarsi al gioco del football americano. La campagna di reclutamento è ancora in corso e il Presidente dei Blue Storms Alessandro Di Lorenzo si dice “abbastanza soddisfatto dei risultati raggiunti finora. Tra poco incominceremo anche a fare volantinaggio per le scuole in modo da portare più linfa vitale ai Vipers”.
Alessandro Di Lorenzo, questa volta in veste di Head Coach dell’Under 13 italiana, e Giorgio Fonti, allenatore degli azzurri Under 15, sono pronti per accompagnare e guidare i giovanissimi atleti al Campionato Europeo Jr. di Flag Football al via il 14 settembre a Lelystad, in Olanda. Tra i convocati, ci sono ben 4 giovani che fanno parte dei Blue Storms: Mattia Spinolo e Samuele Porretta per il team Under 13 e Riccardo Calesella e Nicolò Fonti per il team Under 15. L’Italia dovrà guardarsi da Austria, Germania, Irlanda, Olanda, Russia e Svizzera per aggiudicarsi il titolo continentale.

[email protected]