Questo weekend, oltre alla prima squadra, sono scese in campo anche le squadre del settore giovanile del Varese calcio, ottenendo discreti risultati; due vittorie, per Primavera e Allievi Regionali, due pareggi, per le due squadre dei Giovanissimi, e una sola sconfitta, quella che riguarda la Berretti. Sosta da calendario invece per gli Allievi Nazionali.
Partiamo dunque dalla Primavera, che batte 2 a 0 il Cittadella sul campo di Ponte Tresa, ottenendo la seconda vittoria consecutiva dopo quella della settimana scorsa contro il Bologna. Succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco abbastanza noiosa; è Bassi a sbloccare la partita al minuto 26 con una botta dalla distanza. Il raddoppio porta la firma d'eccezione di De Luca, prestato dalla prima squadra con Albertazzi, che al minuto 38 stoppa un pallone vagante in area e gela l'incolpevole portiere avversario. Con questa vittoria la squadra di Tomasoni vola al quarto posto in classifica a soli 3 punti dalla vetta in attesa dell'incontro di domani contro la capolista Inter e dell'incontro di sabato contro la terz'ultima forza del campionato Verona.
Sempre più nel baratro invece la Berretti (nella foto, ndr), sconfitta in casa dal Lecco con il risultato di 3 a 2; le reti di Cosmai su rigore e Centrella non hanno salvato i biancorossi che continuano a stazionare all'ultimo posto in classifica. 
Vittoria schiacciante per gli Allievi Regionali di mister Antonelli, che battono il Renate con il risultato di 3 a 1 grazie alle reti di Lercara, Leone e Robustellini.
Per quanto riguarda le due categorie dei Giovanissimi, pareggio a reti bianche per i Nazionali in casa del Monza, mentre pareggio per 3 a 3 nel derby contro il Como per i Regionali grazie alle reti di Fontana, autore di una doppietta, e Casnici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui