Altra sconfitta estiva per la Sestese di mister Dossena (nella foto) che nella terza amichevole del precampionato (vittoria 2-1 contro il Verbano e sconfitta 1-2 contro il Trezzano nei primi due incontri), inciampa al Breda contro l’ambiziosa Pro Sesto, neo promossa in serie D e pronta a spiccare il volo verso la Lega Pro.
Il risultato si sblocca al 18′ quando Moretti approfitta di un indecisione di Cascione su un tiro dalla distanza; palla recuperata in piena area di rigore e marcatura facile per l’attaccante varesino. Il raddoppio arriva poco prima del’intervallo quando Roberto Cortinovis ben servito da Napolitano viene steso in area dall’uscita di Cascione. Per il direttore di gara è penalty; dal dischetto si presenta lo stesso Roberto Cortinovis che non sbaglia e mette il sigillo sulla partita.
Buona comunque la prova della Sestese, che non demerita di fronte ad una compagine che in tre anni ha puntato al salto dalla Promozione alla Lega Pro; i biancoazzurri nella ripresa hanno anche l’occasione per accorciare le distanze quando Dall’Omo appena dentro l’area di rigore viene atterrato da Castellaneta; dal dischetto si presenta Vieri che manda la sfera verso l’incrocio dei pali, ma il giovanissimo Giussani intercetta la sfera e con l’aiuto del palo salva la propria porta.
L’instancabile Sestese oggi alle 16:00 allo stadio “Galli” sfiderà il Baveno in un’altra amichevole estiva che forgerà ulteriormente la squadra; previste anche Borgomanero-Sestese, domenica 19 ore 16:00, e Stresa-Sestese, giovedi 23 ore 16:00.

PRO SESTO-SESTESE 2-0 (2-0)
Reti: 18’pt Moretti, 45′ pt Cortinovis R.(rig.)
Pro Sesto: Brambilla, Carati, Bianchi, Lombardo, Cortinovis A., Bonacina, Cortinovis R., Napolitano, Moretti, Battaglino, Agate
Nella ripresa sono entrati: Giussani, Castelnuovo, Castellaneta, Laribi, Mandorino, Sane, Beretta, Mazzini, Valdez, Ricci
Allenatore: Manari
Sestese: Cascione, Mura, Lika, Ciorciaro, Volpini, Folcia, Stefanazzi, Mantegazza, Marjanovic, Casiraghi, Bettoni
Nella ripresa sono entrati: Martignoni, Villa, Dell’Omo, Comani, Roncari, Mattioni, Fontana, Sartorio, Vieri.
Allenatore: Dossena
Arbitro: Cinque di Milano

redazione@varese-sport.com
(foto di repertorio