Serie D, vittoria cruciale per il Verbano: ora la salvezza è più vicina

0
13

Domenica con solo un successo per le varesine di serie D. A gioire è solo il Verbano che torna dalla trasferta di Pianezza con tre punti conquistati sul campo del Lascaris. Dopo un primo tempo opaco i rossoneri dilagano nella ripresa grazie a una rete di Shala, su punizione dopo solo un minuto, e grazie alla doppietta del rientrante Miguel Magnoni. Ora il Verbano sale a 39 punti in classifica raggiungendo così l'Acqui e vede la salvezza sempre più vicina. Nel frattempo, oggi, i due giovani classe '93 della squadra rossonera Nicholas De Filippis e Jacopo Loew saranno impegnati in uno stage nella rappresentativa del girone A. 

CLASSIFICA GIRONE A – Chieri 73; Vallè d'Aosta 70; Santhià 57; Novese 53; Lavagnese 51; Derthona 50; Chiavari 47; Villalvernia 46; Borgosesia e Pro Imperia 43; Folgore Caratese e Naviglio Trezzano 42; Bogliasco 41; Verbano e Acqui 39; Asti 32; Albese 23; Cantù San Paolo 7; Lascaris 6.

Nel girone B altre due sconfitte per Caronnese e Gallaratese. I rossoblù di Cotta cedono nuovamente al Comunale di Caronno Pertusella, di misura, contro il Pontisola, sempre più lanciato all'inseguimento della capolista Sterilgarda. Decide l'incontro la rete di Vitali alla mezz'ora del primo tempo, alla quale la Caronnese non è riuscita a rispondere. E ora il discorso playoff è quasi irrimediabilmente compromesso, dato che sono sei i punti che la separano dal Mapellobonate che occupa l'ultima posizione disponibile. Per la Gallaratese, invece, ennesima sconfitta, questa volta sul campo del Mapellobonate. Eppure la squadra di Bortolas era passata in vantaggio, dopo pochi minuti di gara, con Scavetta, prima di subire il ritorno degli orobici a segno con Storti, Romanini, Mazzoleni e Mauri. 

CLASSIFICA GIRONE B – Sterilgarda 66; Pontisola 59; Olginatese 58; Pizzighettone 56; Mapellobonate 55; Caronnese 49; AlzanoCene 48; Castellana 46; Voghera 44; Atltetico Pro Piacenza, Gozzano, Darfo Boario 42; Rudianese41; Aurora Seriate 40; Fidenza 39; Carpenedolo 37; Seregno e Colognese 36; Fiorenzuola 29; Gallaratese 22.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here