Oltre alla vittoria del Verbano, arrivano anche una vittoria e una sconfitta per le altre due varesine impegnate nel campionato Interregionale. La Caronnese aveva disperato bisogno di tre punti per tenere vive le speranze playoff, ma anche con la Colognese non è riuscita nel suo intento. La squadra di Cotta abbandona così ogni sogno di accedere agli spareggi e chiude la stagione senza aver centrato l’obiettivo. Obiettivo che, in realtà, era ben altro, ma tant’è: ora si attende la decisione del Presidente Reina per il futuro. Tornando alla gara di ieri, che si è conclusa sull’1-1, Caronnese in vantaggio grazie a Fabio Cristofoli nel primo tempo, ma si è fatta riagguantare in pieno recupero da Daniele Rota che regala un punto prezioso alla squadra guidata da Sergio Porrini in bagarre playout.

La Gallaratese, invece, soccombe sul campo dell’Aurora Seriate: 3-0 il finale maturato grazie alla doppietta di Andrea Razzitti e al rigore trasformato da Giorgio Bertacchi nel finale. Squadra di Bortolas falcidiata dalle squalifiche e già retrocessa, al pari del Fiorenzuola.
Festeggia lo Sterilgarda Castiglione che, con due giornate d’anticipo, brinda alla promozione in Lega Pro.

CLASSIFICA GIRONE B – Sterilgarda Castiglione 73; Pizzighettone e Ponte San Pietro Isola 63; Olginatese 61; Mapellobonate 59; Caronnese 54; Alzano Cene 51; Castellana 50; Gozzano e Aurora Seriate 47; Fidenza 46; Atletico Pro Piacenza, Rudianese, Voghera 45; Darfo Boario 43; Carpenedolo 40; Colognese e Seregno 39; Fiorenzuola 32; Gallaratese 23.