Serie D, Gasparri fa tornare il sorriso al Verbano

0
14

Turno infrasettimanale ricco di gioie per le squadre varesine di Serie D. Il Verbano vince e, finalmente, torna a convincere dopo un periodo ricco di delusione. LA squadra di Di Marco, grazie a una rete ad inizio gara di Marco Gasparri, espugna il prestigioso “Costante Girardengo” di Novi Ligure. Una gara accorta e determinata il Verbano mantiene il vantaggio sino alla fine e porta a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. Dopo i successi sui campi di Acqui, Alba, Tortona e Asti questo, per il Verbano, è un'altra vittoria su un campo prestigioso: un grande risultato per la piccola realtà besozzese, che ha il paese più piccolo del girone. 

CLASSIFICA GIRONE A: Valle d'Aosta 68; Chieri 67; Santhià 53; Derthona 49; Novese 47; Lavagnese 48; Chiavari 44; Villalvernia 43; Borgosesia 42; Folgore Caratese, Pro Imperia, Naviglio Trezzano 40; Acqui 39; Bogliasco 38; Verbano 35; Asti 28; Albese 22; Cantù San Paolo 7; Lascaris 6. 


Torna a vincere anche la Caronnese che rifila un perentorio 5-1 al Seregno grazie alla doppietta di Cristofoli e alle reti di Corno, Giudici e De Spa. Successo che da' morale quindi ai rossoblù che si impongono e si rilanciano così in zona playoff. La Gallaratese, invece, perde, ancora una volta di misura, a Carpenedolo ed è con un piede e mezzo già in Eccellenza. Lo spettro della retrocessione ormai è quasi una certezza per la truppa di Bortolas che è castigata dal rigore trasformato da Zagari in chiusura di primo tempo. 

CLASSIFICA GIRONE B: Sterilgarda 60; Pontisola 53; Pizzighettone e Olginatese 52; Mapellobonate, Caronnese 49; Castellana 45; Alzano Cene e Voghera 44; Pro Piacenza e Darfo Boario 41; Aurora Seriate 40; Rudianese e Gozzano 38; Colognese 36; Carpenedolo 34; Fidenza 33; Seregno 32; Fiorenzuola 29; Gallaratese 21.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here