Continua il momento d'oro per Sumirago che torna da Concorezzo con tre punti che valgono il momentaneo sesto posto in classifica. bluarancio dominano dall'inizio alla fine il complicato match contro Concorezzo. Una sfida che i ragazzi di Rossi interpretano nel modo migliore, iniziando col piede giusto e finendo in crescendo: una partita quasi perfetta sotto ogni punto di vista. Dopo il primo parziale, sostanzialmente guidato dall'inizio, è nelle fasi centrali di secondo e terzo set che Sumirago mette la firma decisiva sul match, con difesa, muri e servizio che pungono e fanno male con continuità. Un successo di squadra che permette a Stanghellini e compagni di prepararsi al delicatissimo recupero di sabato prossimo con Mediglia in tutta tranquillità. 

Nel primo set partenza decisa per Sumirago che mette le cose in chiaro fin da subito portandosi in vantaggio 4-9 sull'ottimo turno in battuta di Natto. Maldifassi prova a spezzare il ritmo ma Natto va a muro su Bellina e l'attacco di prima intenzione di Stanghellini allargano il gap e portano gli ospiti sul 12-20. Comi è costretto a fermare il gioco ed al ritorno in campo Concorezzo prova il tutto per tutto. De Maria spinge dai nove metri e Sumirago ha un piccolo black out che permette ai padroni di casa di rimanere aggrappati al set (21-23). Maldifassi avvicina ulteriormente Concorezzo (22-23) ma Benfatto risponde palla su palla e mette a terra i due punti che valgono il set (23-25).
Più equilibrato il secondo parziale (6-6) con i padroni di casa che cercano di scappare sul 10-7 col muro di Cicognini su Bonetti. Natto con 3 punti di fila rimette la situazione in parità (11-11) ma Cicognini su Cavaliere riporta ancora avanti Concorezzo (19-17). Sumirago non molla e col solito Natto EAS VIAR Valvole si trova nuovamente a pari (19-19). Inizia così un botta e risposta che porta le compagini ai vantaggi: l'ace di Lizzappi vale il primo set-point ospite (24-25) che viene annullato dal solito Maldifassi prima che Cavaliere e Bonetti mettano il loro sigillo sul set (25-27).

Un punto in casa di Concorezzo vale oro ma i ragazzi di Rossi, questa volta, non hanno nessuna intenzione di accontentarsi ed il terzo parziale si apre nel segno di Sumirago (3-6), che mette subito la freccia con Benfatto e Lizzappi (11-14 e 13-16). Il gap iniziale si rivela decisivo e nonostante il tentativo di Maldifassi e Bellina di riaprire il match per Concorezzo (17-18), i blu arancio controllano agevolmente il set contenendo tutti gli assalti dei padroni di casa. Il finale del parziale è un monologo a favore del Sumirago con Cavaliere in veloce e l'ace di Stanghellini che valgono il match point (20-24). Mucin si supera in difesa e tiene vivo il pallone sulla bordata di Maldifassi che alla seconda occasione mette out per il 20-25 finale.

Occhi puntati quindi sul delicatissimo recupero di sabato prossimo con il Mediglia dell'ex Russo che potrebbe rilanciare Sumirago nelle zone alte della classifica.

PRIMA PAVIM. PALL. CONCOREZZO – EAS VIAR Valvole SUMIRAGO: 0-3 (23-25, 25-27; 20-25)

SUMIRAGO: Stanghellini (K) 4, Bonetti 6, Benfatto 13,Cavaliere 5, Lizzappi 17, Natto 13, Mucin (L1). N.e. Sanfilippo, Mandelli, Fedele, Riva, Dello Iacono (L2).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui