Ultimo turno prima della pausa per Pasqua: il derby di domenica scorsa va a Gavirate a spese dell'Ardor Busto, la Pro Patria vince, male Malnate e Varese. La partita di cartello dell'8° di ritorno è andata alla capolista, Canegrate, che ha battuto in casa la Petra Varese in una partita bella e intensa. Le ragazze di Lilli Ferri, che già all'andata persero dopo una gara in cui Canegrate era in un ottimo momento di forma, sono partite lente. Male il primo periodo (parziale 10 a 0), nel secondo si portano a -9, nel terzo impensieriscono Canegrate, break e parziale di 18 a 8. In fase realizzativa Varese ha avuto un'ottima Lovato (24 punti e 8/12 da 2), e una precisa Pelosi (13 punti con un 3/3 dall'arco). Sua l'ultima bomba che riporta la Petra in parità. Varese gioca da squadra ma non basta, Canegrate aiutata da un pizzico di fortuna, che decide il match.
Il derby tra Ardor Busto e Gavirate se lo sono aggiudicate le ragazze di Di Rico. Le gaviratesi non hanno avuto troppe difficoltà contro una Busto con sempre maggiori problemi di organico e con sempre meno ambizioni. meglio la Pro Patria Busto, che a piccoli passi conquista un'altra vittoria contro una squadra non irresistibile ma che di fatto si trova più su in classifica delle bustocche; da oggi però, di soli 2 punti. Le ragazze di malnate hanno ospitato il Mariano Comense, squadra velleitaria e in un buon momento di forma, che non ha avuto remore nell'affrontare la gara con carattere, e chiuderla con un parziale importante. Sul Vigevano (ultima ancora a zero punti) ha infierito il Cerro, con uno scarto di 55 lunghezze, e le altomilanesi si confermano prime a pari punti con Canegrate; non era questa certo la partita che poteva impensierirle. A Cucciago vale la regola del fattore campo, nonostante Legano ci abbia provato, perdendo con uno scarto di solo 8 punti. Corbetta passa con la Vertematese in una gara agile; solo continuando a vincere può continuare a a sperare anche se i suoi playoff dipenderanno anche dai i risultati delle altre. La serie C femminile si ferma per Pasqua, si riprende il weekend del 13 e 14 aprile.

Ardor Busto-Gavirate 38-55
Cucciago-Legnano 53-45
Pro Patria Busto-Fino Mornasco 53-46
Corbetta-Vertematese 61-57
Vigevano-Cerro 45-100
Canegrate-Varese 65-61
Malnate-Mariano Comense 50-74

Classifica: Canegrate, Cerro 34; Mariano 32; Varese 30; Corbetta 28; Cucciago 26; Vertemate 22; Fino Mornasco 22; Pro Patria Busto 20; Gavirate 18; Ardor Busto 12; Malnate 10; Legnano 8; Vigevano 0.

Prossimo turno (9° di ritorno, 13-14-15/04)

Cerro-Fino Mornasco
Gavirate-Cucciago
Ardor Busto-Mariano Comense
Varese-Vigevano
Malnate-Corbetta
Pro Patria Busto-Legnano
Vertematese-Canegrate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui