Ieri pomeriggio Gavirate ha giocato a Busto Arsizio contro Ardor formazione con 12 punti posizionata in classifica appena sotto le gaviratesi. L'incontro è stato vinto dalle gaviratesi che hanno così aumentato il divario: attualmente Gavirate ha 18 punti, mentre Ardor Busto è rimasta ferma a quota 12.

Le ragazze di casa, costrette da alcuni match a giocare con le giovani a causa dei tanti infortuni in rosa: le titolari che hanno iniziato il campionato sono rimaste in 6. Ardor si è dunque presentata all'appello in 8 con due Under 19. Durante l'incontro inoltre si è infortunata Plebani. Le ragazze comunque hanno dimostrato carattere e grinta in ogni azione con difesa pressante a tutto campo. Capitan Zaffaroni ha regalato una prestazione da doppia cifra, ben 12 punti, con 2 canestri dalla lunga distanza. Anche le compagne Madonna e Frontini hanno segnato 1 bomba da 3 punti ciascuna. 

La rosa di Marco Di Rico ha faticato nel primo quarto vinto dalle locali per 1 punto per poi finire sopra di 7 al termine del primo tempo. Distanza mai colmata anzi incrementata alla fine del terzo (+16) e mantenuta con piccolo incremento fino allo scadere (+17). In evidenza, ormai sicurezze per il proprio coach, Alessandra Mometti con 13 punti e Giulia Merlo con 11. Ritorna invece in doppia cifra Cristina Falasco (foto) che dopo qualche prestazione opaca segna 12 punti di cui 1 tripla nonostante il braccio destro infiammato. La prossima settimana il campionato di Serie C femminile si ferma per le festività di Pasqua. L'Associazione Dilettantistica Pallacanestro Femminile di Gavirate Augura Buona Pasqua allo staff di Varese Sport ed ai propri lettori.

La prossima sfida è in programma domenica 15 aprile alle ore 18:30:  presso la palestra della Scuola Media “G. Carducci” di Via Fermi Gavirate ospiterà Cucciago, formazione sesta nella classifica del girone B con 26 punti.

 

ADPallacanestro Gavirate – Ardor Busto Arsizio: 55 – 38
Parziali: 1° Periodo 10-9, 2° Periodo 7-16, 3° Periodo 7-16, 4° Periodo 14-15.
Arbitri: Parisi Raoul Pilade di Solbiate (Co) e Nardello Ivan di Castello Cabiaglio (Va).
Gavirate: Ruffin, Mometti 13, Sessa (capitano), Merlo G. 11, Bassani 3, Falasco 12, Setti 6, Sciutti 2, Colombera 4, Praderio 4.
Ardor Busto: Zaffaroni (capitano) 12, Madonna 6, Frontini 8, Plebani 2, Gallazzi ne, Olivares 2, Cagnoni ne, Rotondi 8.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui