Serie C femminile, ecco il programma del weekend

0
8

Il campionato di serie C femminile è arrivato alla sesta giornata di ritorno e la classifica ha già presentato qualche modifica interessante dopo l'ultimo turno giocato. Questo weekend, per le varesine, comincia già oggi: protagonista la squadra di Gavirate in trasferta contro la Vertematese. Le ragazze di coach Di Rico, che nell'ultimo turno sono state battute dalla capolista Canegrate, faranno visita ad una squadra che milita nelle parti medio alte della classifica, ma che non ha le caratteristiche delle prime e meglio attrezzate della categoria. Questo potrebbe rappresentare un valido stimolo in più per le gaviratesi per conquistare due punti importanti e agganciare una posizione migliore per allontanarsi definitivamente dalle zone pericolose della classifica.
In programma ci sono due derby, quello tutto bustocco tra l'Ardor e la Pro Patria 
(domenica ore 18) e l'altro, tra Malnate e Varese. Le due bustocche si affronteranno alle scuole Morelli in una classica; nessun pronostico è consentito in questi casi, soprattutto quando le motivazioni da parte di entrambe le squadre non mancano. La Pro Patria Birreria BGood Busto ha tutte le intenzioni di proseguire il suo cammino e continuare a macinare punti, fondamentali in ottica classifica. L'Ardor, dal canto suo, avrà anche meno punti ma non per questo non potrebbe fare uno sgambetto alle “cugine”, in piena fase di rilancio. 

Storia simile potrebbe essere il derby Malnate-Varese (sabato ore 20): Catella e compagne vorranno rendere difficile la vita alle varesine della Petra, come già fatto all'andata ma in quell'occasione riuscirono a reggere solo un tempo. Tra le due è Varese che ha la panchina più lunga oltre che obiettivi dichiarati molto alti. All'Or. Ma. Malnate rimane l'obiettivo di riuscire a sbloccarsi dalla serie negativa, e di aver sciupato finora troppe occasioni alla portata, anche se questo derby per loro non è affatto semplice. 

Ecco le altre gare in programma.

Cucciago-Cerro (sabato ore 20.30): le altomilanesi saranno ancora a rischio, nel difficile fortino delle comasche, che avranno voglia di riscatto dopo l'ultimo ko. 
Vigevano-Legnano (domenica ore 17.30), altra gara dall'esito quasi scontato, e con le legnanesi che sono in un buon momento, che potrebbero approffittare e non lasciarsi sfuggire questi due punti preziosi. 
Corbetta-Mariano (sabato ore 21.15): è una delle partita di cartello, che potrebbe sconvolgere gli equilibri della classifica ma anche in ottica futura quella dei playoff. Questo match darà la possibilità di capire meglio le potenzialità di entrambe le squadre.
Canagrate, capolista di ferro, attende il Fino Mornasco
(domenica ore 18) dalle molto più modeste potenzialità.

CLASSIFICA: 

Canegrate 30; Cerro, Mariano 28; Varese 26; Corbetta 24; Cucciago 22; Vertemate 18; Fino Mornasco 20; Pro Patria Busto 16; Gavirate 14; Ardor Busto, Malnate 10; Legnano 6; Vigevano 0.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here