Von battuta dalla formazione capolista solitaria della classifica che finora non ha avuto alcuna battuta d'arresto e sembra pienamente intenzionata a ritornare in quella A2 da cui proviene. Alla piscina Comunale è finita 14-7 in favore di Milano. Nonostante il risultato finale potrebbe far pensare ad un dominio assoluto delle milanesi, le varesino non hanno demeritato.  Estremamente precise al tiro (quasi dei cecchini da ogni parte del campo, metà della squadra in gol) ed efficaci in difesa con ottimi raddoppi sulla boa, la vera arma vincente delle avversarie è stato un pressing molto alto. Un tipo di gioco che le biancorossoblu soffrono particolarmente. 

Ottima prestazione di Bordiga a centroboa, tre reti all'attivo per lei e molte espulsioni procurate. Ancora eccellente Baruffato, instancabile pungolo per la difesa avversaria ed utilissima in fase difensiva.  Una sua colomba si infila, millimetrica, tra le mani del portiere e la traversa.  Tra le milanesi da segnalare la prestazione di Crudele  che con sei reti è stata la migliore realizzatrice dell'incontro, e dell'ex Moira Petralìa, jolly da impiegare in ogni parte del campo dotata inoltre di ottima intelligenza di gioco.

La prossima domenica la Von sarà ospite di Como, formazione che quest'anno ha già lasciato per strada cinque punti che non si prevedeva avrebbe perso e non sarà certo intenzionata a renderci facile la vita.


 IL TABELLINO

Varese Olona Nuoto  NC Milano  7-14  (parziali 2-4, 2-4, 1-2, 2-4)

VON: Brovelli, Peverelli, Baruffato 1, Bordiga 3, Zanotti, Amato, Cenacchi, Cantone 2, Cerutti 1, Girardi V., Guidotti, Girardi M., Grossi.

NC Milano: Passarelli, Chiarini 2, Crudele 6, Campese 1, Tramonti C. 1, Incarnato 2, Lertola, Giusti, Boido, Tramonti N., Milani, Bellomo, Petralia 2.

Arbitro: Meazza Marco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui