Debutto amaro per le ragazze della VON nella prima giornata del campionato di Serie B. La vasca del Saini, come previsto, si è rivelata insidiosa e la Canottieri Milano ha fatto propri i tre punti in palio vincendo per 14 a 7. Dopo un inizio di sostanziale equilibrio che faceva ben sperare, le titolari, cariche di falli, hanno dovuto lasciare il passo alle più giovani che hanno pagato la minore maturità rispetto alle avversarie.

Le varesine sono riuscite a portarsi a -1 nel secondo tempo, ma nel terzo quarto le avversarie hanno preso il volo chiudendo il periodo 5-2. Nell'ultimo tempo Milano ha confermato la sua superiorità aggiudicandosi il parziale per 4-1.

“Abbiamo avuto il problema che si prevedeva”, commenta Alberto Bellorini, il coach delle varesine. “Dopo le prime linee sono tutte atlete delle classi giovanili. Nei primi due tempi non si è vista questa grande differenza con una squadra che ambisce al secondo posto. Poi, con due ragazze delle più grandi costrette a uscire per tre falli è saltato tutto. Vista la situazione, quindi, sono soddisfatto”.

Prossimo incontro tra le mura amiche il 19 febbraio
alle 14.30, nella Piscina Comunale di via Copelli, contro la formazione di
Brescia seconda classificata del 2011

Canottieri Milano – VON 14-7 (3-1, 2-3, 5-2, 4-1). 

Canottieri Milano: Saccaggi, Valtorta, Zuffi 2, Frisone, Sarcina, Zamorani 6, Ballini, Nigro 1, Pellegrinuzzi 1, Chinappi, Vitale 4, Bignotti, Aguglia. 

VON: Brovelli, Peverelli 2, Baruffato, Bordiga 1, Zanotti, Amato, Cenacchi, Cantone 1, Cerutti 4, Girardi V., Repetto, Girardi E., Grossi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui