Inizia male il 2012 per la formazione di Marco Di Rico.  Sabato scorso, le ragazze della pallacanestro femminile che militano nel Girone B del campionato di Serie C regionale hanno avuto la peggio sul campo esterno di Cuggiago. La partita è terminata 70-66 per la formazione di casa.

Le rosa ospiti si sono presentate all'appuntamento quasi al completo, la lunga pausa natalizia ha premesso il recupero di Alessandra Mometti e Giulia Merlo, più sofferto invece il rientro di Valentina Sciutti che dopo 2 mesi di stop, si è allenata tutta la settimana e dovrebbe tornare a disposizione del coach per il prossimo match. Nei primi minuti di gioco le gaviratesi hanno dimostrato di non aver timore e si sono aggiudicate il primo quarto con canestro allo scadere di Colombera (+2). Nel secondo periodo le padrone di casa hanno iniziato la scalata che le ha portate sul + 12 alla fine del terzo quarto (fine primo tempo 32 a 27). Proprio nel momento in cui l'incontro sembrava aver proclamato il vincitore, la formazione comasca si è rilassata e le ospiti hanno tentato di rovesciare il pronostico. Cristina Falasco ed Elena Praderio sono state protagoniste della rimonta che ha portato la vittoria dell'ultimo periodo per 21 a 29, realizzando entrambe 2 canestri da 3 punti. Il dispendio di energia in un lasso di tempo brevissimo ha reso impossibile l'impresa alle varesotte che comunque hanno dimostrato di esserci e voler dire la propria nelle prossime gare. Dall'altra parte nota di merito per Bossi autrice di 23 punti che a differenza delle compagne non ha mai mollato la presa e sottovalutato le avversarie.

Il prossimo incontro per la compagine gaviratese e in programma per sabato 14 gennaio 2012 contro le ragazze del Fino Mornasco (Co), altra formazione comasca proveniente dalla Serie B2. Sarà la prima sfida casalinga del nuovo anno.

IL TABELLINO

Parziali: 1° Periodo 14-16, 2° Periodo 18-11, 3° Periodo 17-10, 4° Periodo 21-29.

Arbitri: Ceruti Damiano e Stampa Giacomo entrambi di Como.

Cucciago: Zameroni, Turri 6, Bossi 23, Corbetta 11, Frate 7, Nava 2, Cattaneo 2, Ventura 9, Corno, Bergna 10.

Gavirate: Ruffin 2, Mometti 8, Sessa 3, Merlo G. 2, Bassani 10, Falasco 22,  Setti 2, Cola 5, Colombera 4, Praderio 8.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui