Varese, a settembre, ospiterà i Campionati Europei di Canottaggio alla Schiranna. Oggi pomeriggio verrà dunque inaugurata la nuova torretta, a partire dalle ore 15.00, alla presenza del Sindaco della Città Giardino Attilio Fontana.
Dopo l’inaugurazione di questo pomeriggio, domani, la torretta diventerà subito operativa. Infatti tra domani e domenica si svolgerà proprio alla Schiranna il secondo Meeting Nazionale della stagione remiera olimpica. Dopo Piediluco, protagonista con la regata nazionale d’apertura (24-25 marzo) ed il Memorial d’Aloja (13-15 aprile), si passa al lago varesino per il test event ufficiale degli Europei che qui si svolgeranno dal 14 al 16 settembre.
Il programma prevede le batterie dalle 8:30 alle 15:30 di sabato con, a seguire, le semifinali. Dalle 8 di domenica ci saranno tutte le finali del secondo Meeting. Nella stessa giornata, spazio anche alle rappresentative regionali con sfide previste nel quattro di coppia Cadetti e Cadette, nell’otto Cadetti. Il test event è organizzato dalla Canottieri Varese e saranno addirittura 1570 le presenze-gara totali per un appuntamento che vedrà la partecipazione di ben 122 società.

f.l. ([email protected])