Caronnese, Porto Tolle, Virtus Castelfranco, Porto Torres, Arezzo, Isernia, Torre Neapolis, Monospolis sono le otto migliori rimaste in gara per l’assegnazione del titolo di Coppa Italia valevole per la stagione 2012/2013. Domani alle 14.30 al comunale di Corso delle Vittorie, la Caronnese ospiterà il Delta Porto Tolle, avversaria temibile, ma affrontabile. E’ mister Corrado Cotta a spiegarci come vede il match: “La squadra ci crede e l’obiettivo è quello di andare avanti anche in Coppa. Nella partita di domenica a Olginate e in quella di domani ho cercato di dare equilibrio alla formazione, di tutto rispetto, con l’idea di passare il turno. L’occasione è importantissima, e l’idea è di mettere in campo la formazione migliore per raggiungere la semifinale”.
Sguardo anche agli avversari che domenica hanno guadagnato la prima posizione in classifica del girone C, vincendo 5 a 1 contro il Legnago. “Gli avversari sono di valore e hanno giocatori di categoria – prosegue il mister dei rossoblù -, ed è forse la squadra più importante che andiamo ad affrontare in Coppa. Siamo partiti con la Pro Sesto in pole, e ora è eliminata dalla Coppa mentre in campionato arranca nelle posizioni dei play out”. Un’ultima battuta riguardo al mercato: “Per noi il mercato è chiuso, gli acquisti sono di qualità, e soprattutto mirati. Abbiamo preso un giovane, Lanini, classe 1994, per consentire di rifiatare ai giovani; Ravasi, prima punta, che ha le caratteristiche che ci servivano; e al centrocampo è arrivato Campisi, dall’Olginatese, in quanto ci manca un giocatore così: l’anno scorso avevamo Redaelli, ora al Pavia in C1 (a cui faccio i miei complimenti per il salto di categoria, meritato), mentre quest’anno Sandrin, che sta disputando un campionato lodevole, si è prestato in questo ruolo. Ora siamo più equilibrati”.

Le probabili formazioni:
Caronnese (4-3-3): Del Frate, Legrenzi, Bruni, De Spa, Dugo, Guarino, Lombardi, Campisi, Trabace, Ravasi, Ferrè. All. Cotta.
Porto Tolle (4-4-2): Delbino, Garbini, Maiese, Dall’Ara, Politti, Roma, Conti, Boscolo, Gherardi, Marangon, Spetic. All. Zuccarin.
Arbitro: Bichisecchi di Livorno.

Passando alla Coppa Italia di Eccellenza, la gara Inveruno-Sestese, rinviata due settimane fa a causa del maltempo, sarà recuperata domani allo Stadio Comunale di via Lazzaretto a Inveruno alle ore 18.

Silvia Galli