Si avvicina la sfida contro la capolista Sassuolo, per il Varese che continua a lavorare sodo. Buoni segnali per mister Castori durante l’amichevole di ieri con gli Allievi Nazionali. Il tecnico ha le idee abbastanza chiare sulla formazione da schierare: in difesa rientrerà Carrozzieri, mentre per Rea nessuna buona notizia dalla Corte di Giustizia Federale che ha respinto il ricorso della società confermando i tre turni di stop. Il “Carro” sarà al centro insieme a Troest con Pucino e Grillo rispettivamente a destra e a sinistra. I dubbi riguardano solo il centrocampo: viste le assenze degli esterni Zecchin e Kink, il primo infortunato, l’altro impegnato nella nazionale estone, ci sono alte probabilità che Kone giochi di nuovo in fascia. Quasi certo il rientro di Nadarevic. L’attacco sarà di nuovo affidato ad Ebagua e Neto Pereira.
Giornata insolita per il campionato di Serie B che, complice la sosta della Serie A, sarà protagonista domani e domenica. Due gli anticipi in programma: alle 18 di domani scenderanno in campo Juve Stabia e Bari, alle 20.45 sarà invece il turno di Novara-Brescia. Impegno domenicale per il Varese che alle 15 sfiderà Sassuolo al “Braglia” di Modena. Alle 12.30 riflettori puntati sul derby tra Vicenza e Padova, mentre il posticipo serale sarà Reggina-Livorno.
Ad arbitrare l’incontro tra Sassuolo e Varese sarà Gennaro Palazzino di Ciampino. Il direttore di gara ha già arbitrato il Varese in quattro occasioni, tutte positive per i biancorossi: due volte lo scorso anno in Varese-Vicenza ed Empoli-Varese, gare coincise con due vittorie per i biancorossi, una volta nella stagione 2009/2010 la finale play-off di Prima Divisione contro la Cremonese, ancora un successo per il Varese e la trasferta a Olbia nella stagione 2008/09 finita 1-1.

Elisa Cascioli