Quattro partite al termine del campionato. Poi, certo, ci saranno i playoff, ma per guadagnarseli, il Varese, deve passare da Brescia. Già, perché domani i biancorossi di Rolly Maran saranno proprio al Rigamonti per il primo dei tre scontri diretti in programma da qui al 26 maggio prossimo. A chi pensa che al Varese basta non perdere per tenere fuori dalla lotta playoff proprio le Rondinelle Maran risponde così: “Per non perdere bisogna cercare di vincere”.
AVVERSARI – Ecco quindi lo spirito con cui il Varese domani sarà a Brescia, che poi è lo stesso di sempre: cercare i tre punti ad ogni costo. Ma non sarà semplice, avverte il mister biancorosso: “Loro hanno un organico di prim’ordine, da quando hanno cambiato allenatore hanno fatto un percorso eccezionale, sono stati davvero bravi nel ribaltare quella situazione. Un punto di forza? Sicuramente il palleggio, danno pochi punti di riferimento e secondo me sono la squadra con più qualità di tutti in Serie B”.
Il Varese, dalla stampa e dall’opinione pubblica nazionale, è considerata la squadra meno pericolosa, ovvero colei che ai playoff nemmeno ci arriverà. Insomma, quella che è già estromessa dalla lotta e che è li per caso, ma Maran risponde così: “Sì, ho letto anche io queste cose. E mi danno una carica bestiale: maniche rimboccate e gomiti sempre alti”.
FORMAZIONE – Rientra nei convocati Giuseppe De Luca che, però, questa mattina non si è allenato: il suo danno è lieve e domani verrà deciso se rischiarlo oppure no. Torna al suo posto Walter Bressan che ha risolto completamente il fastidio della ciste al ginocchio destro. Ipotizzando la formazione dunque spazio a Cacciatore, Troest, Terlizzi e il rientrante Grillo in difesa, Zecchin, Corti, Kurtic e Rivas in mezzo al campo e tandem d’attacco composto da Neto Pereira e Granoche. Infatti Rivas sembra possa essere preferito a Nadarevic, con Corti che torna titolare dopo più di due mesi. Come al solito Maran non si è sbilanciato, ma le indicazioni della rifinitura possono lasciare intendere che saranno questi gli undici in campo domani dal primo minuto.

VARESE (4-4-2):
Bressan; Cacciatore, Troest, Terlizzi, Grillo; Zecchin, Corti, Kurtic, Rivas; Neto Pereira, Granoche.
A disposizione: Moreau, Pucino, Camisa, Nadarevic, Martinetti, Plasmati, Momentè.
All.: Rolando Maran

Federica Lancini