Domani il Varese sarà in trasferta in quella “fatal” Cittadella che tutti vogliono cancellare. Cancellare quella gara di una decina di anni fa, ma cancellare anche la sconfitta di lunedì sera col Grosseto, del tutto immeritata. Vero che il Varese è stato parecchio sfortunato, ma Rolly Maran mette tutti in guardia, in primis i suoi giocatori: “E’ vero che c’è stata parecchia sfortuna, ma qualcosa l’abbiamo sbagliato anche noi. Abbiamo rivisto le immagini e dobbiamo assolutamente migliorare i nostri errori“.
Quella di Cittadella è assolutamente una partita da vincere: ci sono sempre meno partite da qui alla fine del campionato (sei con quella di domani) e la lotta ai playoff è sempre più serrata. Contro i veneti non sarà facile, anzi. Il Cittadella è reduce dalla vittoria strappata martedì a Livorno e la ricetta di Maran è semplice: “Dobbiamo partire aggressivi e dobbiamo mordere i nostri avversari. Con la personalità giusta, spirito di sacrificio e provando a vincere qualsiasi situazione che ci troviamo davanti”.

Non partono per Cittadella i due brasiliani Neto Pereira e Filipe Gomes, ancora alle prese coi loro problemi fisici, e Fabrizio Grillo che non ha risolto il fastidio al ginocchio destro. Torna, finalmente, in gruppo Matteo Momentè “viene a respirare l’aria sana delle partite”, parole del mister biancorosso, e con lui Daniele Corti, di nuovo a disposizione dopo un paio di mesi.

FORMAZIONE – Questa mattina Christian Terlizzi non ha partecipato alla cosiddetta partitina, ma domani sarà regolarmente al suo posto al centro della difesa al fianco di Troest. Bressan sarà naturalmente tra i pali, Pucino e Cacciatore presidieranno le fasce. In mezzo al campo Zecchin sempre confermato sulla destra con Damonte e Kurtic coppia centrale e Nadarevic (in vantaggio su Rivas) sulla fascia sinistra. In attacco, invece, l’unico certo del posto è Granoche e per il posto vacante al suo fianco c’è ballottaggio tra De Luca, che appare comunque favorito, e Daniele Martinetti.

VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Cacciatore; Zecchin, Damonte, Kurtic, Nadarevic; Granoche, De Luca (Martinetti).
A disposizione: Moreau, Camisa, Corti, Rivas, Plasmati, Martinetti, Momentè.

Federica Lancini