Lunedì di vigilia per il Varese che domani sera sarà in campo a Livorno per il turno infrasettimanale del campionato. Dopo il pareggio con il Torino di sabato pomeriggio col Torino “che ci ha dato forza e convinzione dei nostri mezzi”, afferma Maran, il Varese va al “Picchi” per cercare altri tre punti lontano da Masnago. Il Livorno, nonostante abbia solo 26 punti, è una squadra temibilissima che a settembre saccheggiò addirittura il “Franco Ossola”, mettendo fine all'imbattibilità casalinga in campionato dei biancorossi. 

AVVERSARI – Rolando Maran è consapevole delle insidie che riserva questa sfida: “Sono una squadra molto simile al Torino. Coprono bene gli spazi, si chiudono e ripartono velocemente”. Domani sarà già a disposizione il nuovo acquisto Emanuel Rivas, ufficializzato dalla società biancorossa: l'esterno arriva dal Bari a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo lega al Varese sino al prossimo giugno. L'argentino indosserà la maglia numero 7, quella che sino alla settimana scorsa era di Alessandro Carrozza. Per lui improbabile un impiego dal primo minuto domani sera, ma certamente andrà in panchina. Per il neo acquisto il tecnico trentino del Varese ha speso belle e accoglienti parole: “E' un giocatore che quando me lo trovavo di fronte mi preoccupava abbastanza, dunque sono felice che ora sia dalla nostra parte. E' in buona condizione fisica e non sarà difficile inserirlo nei movimenti di squadra, dato che ha sempre ricoperto i compiti che gli chiedo io”.

FORMAZIONE – Come al solito Maran non ha dato indicazioni sulla formazione, considerato anche che domattina è in programma la rifinitura a Livorno, dopo la quale si avranno indicazioni più specifiche. Ipotizzando un undici titolare troveremo Bressan in porta, difesa pressoché confermata con Pucino, Troest (nonostante ci abbia rimesso un dente col Torino), Terlizzi e Grillo, mentre qualche cambiamento lo si potrebbe trovare dal centrocampo in su. Questa mattina Daniele Corti ha finito anzitempo l'allenamento, ma tuttavia la sua presenza non dovrebbe essere a rischio, sarà al suo posto con Kurtic al suo fianco. Sulle corsie esterne Pettinari e Nadarevic dovrebbero essere riproposti, mentre in attacco potrebbero partire Neto e De Luca, visto l'infortunio di Martinetti: per lui ecografia nel pomeriggio. E Cellini? L'attaccante toscano è sempre sul piede di partenza, ma è tra i convocati. Certo è che questa coincidenza tra chiusura della sessione invernale e impegno in campionato non è decisamente un colpo di genio di chi stila i calendari, ossia la Lega Serie B. Restano a casa Moreau, Figliomeni e Filipe, che anche per loro si riapra il mercato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui