Si ferma in finale dopo 20′ equilibrati il sogno dell’Abc Coelsanus Varese di rompere le uova nel paniere alla corazzata Legnano che anche quest’anno sarà una delle favorite alla promozione nel girone A insieme alla bresciana Monticelli. Robur avanti al 20′ sulla spinta di Matteucci e Santambrogio, ma poi “le nostre limitate rotazioni non ci han permesso di tenere nel punteggio di fronte ad una Legnano dalla panchina chilometrica” afferma Zambelli. Infatti, nel finale Legnano dilaga punendo oltremisura l’Abc chiudendo 80-65 con 25 punti di Corno, premiato come mvp del torneo.
Il g.m. gialloblù Zambelli analizza in maniera soddisfacente la due giorni legnanese:
“Sono state due partite che hanno confermato la crescita complessiva del gruppo anche in condizioni di emergenza viste le assenze di Filippo Rovera e Lenotti e l’uscita dopo pochi minuti della finale di Mariani per un taglio sul labbro”.
Prima cartina di tornasole positiva, pare di capire.
“Direi di sì. Abbiamo fatto molto bene contro San Giorgio e altrettanto posso dire della finale contro Legnano. Tutto il gruppo è andato alla grande con menzioni d’onore per Matteucci ei nostri due playmaker Lombardi e Santambrogio”.
Sai dirci qualcosa di più sulle condizioni di Lenotti?
“Purtroppo, si parla di infortunio ai legamenti. Lo staff medico gli ha prospettato due mesi per recuperare senza intervento, ma è probabile che il giocatore vada sotto i ferri restando lontano dal parquet per sei mesi. Stiamo pensando a come risolvere la situazione e posso dire che, tra le possibili soluzioni, stiamo valutando l’ingaggio di Davide Zattra per allungare le rotazioni nel reparto lunghi”.

Matteo Gallo