Importante appuntamento al Palazzetto di via Gasparotto a Malnate domenica mattina. Infatti, dalle ore 10 inizieranno i lavori per quello che è l’ultimo evento in zona Varese/Como per l’anno sportivo 2012-13 che consentirà di raccogliere i famosi punti pao necessari per mantenere “l’abilitazione al ruolo” di allenatore. I punti assegnati da questa riunione saranno due ed è da sottolineare l’importanza dei relatori.
Vi saranno Massimo Aiolfi, coordinatore tecnico Ticino basket e Gianni Cedolini, responsabile preparatori fisici del Settore Squadre Nazionali. Interessante l’argomento oggetto della riunione tecnica: capacità tecniche e fisiche per giocatori/giocatrici e sviluppo dell’uno contro uno. Per partecipare all’evento, organizzato da Sport Promotion, Sport Events, Orma basket Malnate con la supervisione del Cna di Varese, basterà scaricare l’apposito modulo dal sito della Fip (www.fip.it) e consegnarlo domenica mattina all’apertura dei lavori.
Da sottolineare l’importanza della presenza del relatore Cedolini che torna in zona dopo l’esperienza con Cuzzolin al PalaLido di Milano. La riunione sarà aperta anche agli allenatori del Canton Ticino e questa è una novità assoluta così come il fatto che sia aperto anche ai preparatori fisici.

[email protected]