Torna sul parquet, dopo la pausa di Pasqua, la SuperEnalotto Cimberio HSVarese che contro i brianzoli del Basket Seregno Gelsia, si giocheranno l’incontro valido per la dodicesima giornata del campionato.
La partita, si svolgerà sabato 21 aprile alle ore 16.00 presso la palestra Comunale Falaschi (piazzale Don Gabbani, 1 – Varese) e, sulla carta, i biancorossi non dovrebbero avere molte difficoltà, in quanto i loro diretti avversari si trovano in terz’ultima posizione a 6 punti, mentre la Cimberio è in quarta posizione a 12 punti, a 8 punti dalla vetta occupata da Cantù.
“Sfumata la possibilità di promozione diretta in serie A2 – dice Carlo Marinello, presidente e giocatore della squadra – posso affermare che il bilancio del primo anno al rientro nell’attività agonistica è sicuramente positivo. In queste ultime 3 partite punteremo al terzo posto, considerando Seregno e Torino alla nostra portata, mentre con Genova ce la giochiamo. Nel frattempo stiamo già lavorando per fare una squadra più competitiva per il prossimo anno e abbiamo individuato alcuni giocatori che ci potranno far crescere. C’è poi un altro aspetto che ci inorgoglisce: due ragazzi sono venuti in palestra e sono intenzionati ad intraprendere l’attività sportiva con la nostra società”.
Di seguito programma della giornata e classifica.

SuperEnalotto Cimberio VA – Basket Seregno Gelsia
PMT Ortopedia Battistoni TO – Lloyd Italico Don Bosco GE
Camozzi Icaro Basket BS – Unipol Briantea 84 B Cantu’
Habilita Roll Star Italia – HB Torino B Asja SKF

1 – Unipol Briantea 84 B Cantù 20; 2 – Lloyd Italico Don Bosco GE 18; 3 – PMT Ortopedia Battistoni TO 14; 4 – SuperEnalotto Cimberio VA 12; 5 – HB Torino B Asja SKF 8; 6 – Basket Seregno Gelsia 6; 7 – Camozzi Icaro Basket BS 4; 8 – Habilita Roll Star Italia -1

[email protected]