Dopo la sosta dello scorso weekend dovuta alle final eight di Coppa Italia, vinte, con poca sorpresa, da Siena, ritorna il campionato di Serie A, e ritorna a giocare dunque anche la Cimberio Varese, che domenica alle 18:15 sarà impegnata al Palamaggiò di Caserta nella seconda trasferta del girone di ritorno, valida per la 22° giornata di campionato.
Andiamo a conoscere allora i prossimi avversari dei biancorossi.
Guidati da Stefano Sacripanti, che svolge anche la funzione di allenatore della Nazionale italiana Under 20 con la quale ha vinto un bronzo agli europei del 2007 e un argento in quelli dello scorso anno, i bianconeri stazionano in decima posizione, a 18 punti, due in meno rispetto ai biancorossi.
Non inganni la classifica, anche perchè il Roster campano, è ben formato e compatto, composto da giocatori importanti che sanno giocare a basket.
Il migliore dei bianconeri, è Andre Smith, ala americana classe '85, che si sta affermando come uno dei migliori giocatori della lega basket di quest'anno; top scorer nell'ultima partita contro Treviso, il numero 12 campano viaggia su una media punti pari a 18,1 a partita (seconda media migliore in assoluto dopo Aubrey Coleman di Biella); lo stesso Smith, è anche il miglior dei suoi per quel che riguarda i rimbalzi, con ben 7,5 rimbalzi a partita.
Un ruolo fondamentale in squadra, lo detiene anche anche l'americano Andre Collins, playmaker di Crisfield classe '82 che ha totalizzato in Serie A 100 partite tonde; oltre ai suoi 15 punti di media a partita, è in grado di fornire in media 6,2 assist a giornata, il secondo miglior giocatore di tutto il campionato.
Come non citare il miglior giocatore bianconero della partita di andata Kevin Fletcher? Infortunato fino a settimana scorsa, il numero 42 americano di nascita, ma macedone di passaporto, è pronto al rientro proprio contro la Cimberio; la storia dice che quando vede il biancorosso di Varese, si scatena come un toro nell'arena.
Nota di merito, infine, per Righetti e Doornekamp; il primo, ex biancorosso, è il miglior tiratore da 3 della squadra (40,4% la media) nonché il miglior tiratore di liberi dell'intero campionato (96,5%). Il secondo, cestista canadese di passaporto olandese di ruolo ala, è diventato ormai una certezza per la squadra campana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui