Weekend denso di emozioni a due ruote quello che si appresta a vivere la provincia di Varese.
Domani ci sarà l’esordio organizzativo del 2012 della Società Ciclistica Orinese con la manifestazione di sprint e gimkana riservata alla categoria Giovanissimi che si svolgerà nel pomeriggio a Cuveglio con in palio il Trofeo Circolo di Cuveglio. I Giovanissimi orinesi dopo questa gara ritorneranno a confrontarsi domenica a Tradate nelle manifestazione che prende il via alle ore 15:30. Gli Esordienti gareggeranno domani a Besnate, per poi affrontare la prova unica di Campionato Regionale Lombardo in programma domenica a Castelnuovo d’Asola (Mantova); doppio impegno anche per gli Allievi: domani a Besnate e domenica ad Alzate Brianza nel Campionato Regionale Lombardo.

Cresce, invece, l’attesa rivolta al 16° Gran Premio dell’Arno – Targa d’Argento Comune di Solbiate Arno, gara internazionale per la categoria Juniores con la regia organizzativa della Società Ciclistica Carnaghese.
Domenica saranno 164 i corridori in gara, suddivisi in 34 formazioni, con il programma che prevede il ritrovo di partenza alle ore 9:45 in via Aldo Moro a Solbiate Arno, la verifica licenze dalle ore 9:45 alle ore 11:45, la chiusura della firma del foglio di partenza alle ore 13:30 e la partenza ore 14:00.

Pronta a scattare la seconda edizione di Ciclovarese Challenge, inserita nel progetto Ciclovarese, che si ripete quest’anno dopo il grandissimo successo ottenuto in occasione dello scorso anno.
Le quattordici gare che si disputeranno nei prossimi mesi, vedranno protagonisti i ragazzi delle categorie dei Giovanissimi, degli Esordienti e degli Allievi e avranno inizio domani con la partenza a Besnate.
Le premiazioni finali, verranno premiati infatti i primi cinque classificati nella graduatoria finale di ogni categoria, si svolgeranno il 10 novembre presso l’Auditorium di Gavirate nel contesto del 14° Gran Gala del ciclismo varesino.

[email protected]