Suda e lavora la Cimberio Varese nel ritiro a Scopello che, nonostante il caldo di cui è vittima anche la Valsesia, si è già messa sotto a pieno regime con sedute atletica mattutine e basket giocato nel pomeriggio per assorbire nel migliore dei modi le direttive di coach Vitucci (nella foto)E’ ancora presto per dare un giudizio sul roster, anche se il ricco precampionato che vedrà protagonisti i biancorossi sarà lampante per avere un’ottica completa della squadra.
La prima amichevole sarà a Bormio dove, il 30 agosto, sarà impegnata con il Galatasaray; il giorno dopo sarà la Virtus Roma l’avversaria di Polonara e compagni, in un antipasto che sa di Serie A.
Anche quest’anno verrà riproposta l’amichevole di Gorla per il 2° Memorial Fabio Porta anche se l’avversario è ancora da definire; l’8 e il 9 di settembre sarà il turno del tradizionale “Trofeo Lombardia”, giunto quest’anno alla quarta edizione, che si disputerà a Desio e vedrà impegnate, oltre alla Cimberio, anche Angelico Biella, Cska Mosca e Vanoli Cremona. Il 12 settembre Varese sarà impegnata a Trapani per il Memorial Benvenuti contro la Virtus Bologna, mentre il 15 e il 16 disputerà il Trofeo della Calzatura a Porto S. Elpidio con Brindisi, Montegranaro e Pesaro.
Tre giorni dopo, sarà il turno della classica amichevole estiva di Malnate: avversaria di turno, l’Angelico Biella. Il weekend del 22 e 23 settembre, infine, è in fase di definizione un torneo a Varese.

m.g.([email protected])