Dopo oltre due anni di attesa, tantissime polemiche ed altrettanti incontri con le autorità cittadine, lo storico sodalizio gallaratese riapre la propria Scuola Nuoto di Gallarate presso la Piscina della Moriggia. I dettagli sono ancora tutti da definire, ma ormai la certezza c’è.
Tre anni fa, la storica scuola di nuoto fu costretta a rinunciare a causa del Protocollo d’Intesa che avrebbe dovuto portare, nelle intenzioni, ad una nuova, importante collaborazione tra la struttura sportiva della Moriggia e la società sportiva da sempre operante in Città, ma che di fatto aveva aperto le porte ad una gravissima crisi finanziaria che minacciava di far chiudere i battenti alla società del Presidente Temporiti.
Dopo tre anni di lotte, silenzi, botta e risposta, incontri, telefonate ed e-mail, finalmente, grazie alla rinnovata attenzione di Comune e AMSC, la scuola nuoto riaprirà anche se tempi e modi di questa operazione (giorni e orari, fasce di età coinvolte, modalità di iscrizione) sono ancora in via di definizione, e verranno emanati il prima possibile.

[email protected]