In attesa del fischio d’inizio del calcio giocato, il Varese ha presentato questa sera, nell’elegante atmosfera del Palace Hotel nuova “casa” dei biancorossi che ospiterà i giocatori in occasione dei ritiri nel corso della stagione, le nuove maglie da gioco.
Una presentazione distesa e gioviale, coordinata dall’addetto stampa Michele Marocco, che ha visto la partecipazione del padrone di casa Claudio Maria Castiglioni, che si è detto soddisfatto ed orgoglioso di questa nuova collaborazione con una delle realtà più belle dello sport varesino come, appunto, il Varese 1910.
Compiacimento evidente anche dalle parole del presidente della società di Via Sempione, Antonio Rosati, soprattutto per la conduzione della campagna acquisti anche se la rosa è ancora in fase di ultimazione e ci si può aspettare ancora qualche colpo a sorpresa, come ha ribadito anche il Direttore Generale Enzo Montemurro.
Il patron del Varese, inoltre, ha colto l’occasione per presentare il nuovo responsabile commerciale; si tratta di Massimo Carpino che, grazie alla sua esperienza acquisita negli anni in una società importante come quella del Napoli calcio, rafforzerà l’ufficio con particolare riguardo al coinvolgimento di sponsor di carattere nazionale da affiancare al prodotto Varese.
Il momento clou della serata è stato la presentazione delle divise ufficiali da gioco: tre modelle hanno indossato la maglia, rossa, bianca e nera, che saranno i tre colori che accompagneranno il Varese nella prossima stagione.
Se per le ultime due non si registrano sostanziali modifiche, quella rossa è stata praticamente ridisegnata: colore caldo a tinta unica con un’interessante banda bianca che, partendo dal fianco alto della maglia, si dilunga verso la parte bassa della schiena, fino a formare simbolicamente una “V”.
Sponsor principale del Varese sarà come per le ultime tre stagioni il marchio Oro in Euro del tifosissimo Nicola Laurenza.
I numerosi partecipanti, infine, hanno potuto ascoltare e vedere il videoclip “Varese facci un gol”, nuovo inno ufficiale della squadra biancorossa composto da Rudy Neri con la collaborazione di VideoVarese, la web tv ufficiale del Varese; il dvd con video e canzone, sarà regalato a tutti gli abbonati in occasione della prima giornata di campionato che si giocherà sabato 25 agosto al F. Ossola contro l’Ascoli.

Marco Gandini