Il campionato di Promozione, al pari di quello di Eccellenza, si avvia verso l’epilogo. Manca infatti solo una giornata al termine e nessun verdetto è ancora stato emesso, ma qualcosa già si può ipotizzare, specialmente dopo l’ultima giornata giocata domenica. In vetta l’Union Cassano allunga nuovamente sull’Arconatese dopo il successo esterno contro l’Olgiate Olona. Gara ipotecata già nel primo tempo grazie al doppio vantaggio firmato da Berton e Colombo, arrotondato dalla rete numero 26 in stagione di Muzzupappa nella ripresa che vanifica il gol della bandiera siglato da Ghiringhelli. L‘Arconatese, che ora insegue a due lunghezze, non è andata oltre l’1-1 tra le mura amiche contro un Tradate che ormai è all’ultima spiaggia. Padroni di casa in vantaggio al 9′ con Bordoni, ma vengono raggiunti da Nikay nella ripresa. Tutto si deciderà domenica nell’ultimo turno che vedrà l’Union Cassano impegnato in casa col Fenegrò, mentre l’Arconatese attende l’Ulboldese. Ovvio che al Cassano basta vincere, ma in caso di arrivo a pari punti si procederà con lo spareggio.
Subito dietro, a tre punti dalla vetta, c’è il Cistellum che dilaga sul Fenegrò e lancia la sfida per i playoff: tennistico il risultato finale che è fissato sul 6-2. In gol Miele, Mavilla, Puricelli, Tartaglione, Andreolli e Tosetti. In chiave salvezza è stata sospesa per impraticabilità di campo, mentre in coda il Luino non riesce ad avere la meglio sull’Universal Solaro (0-0) e resta in coda da solo all’ultimo posto. Retrocede direttamente in Prima Categoria l’ultima in classifica, mentre le quattro che la precedono si sfideranno nei playout.

CLASSIFICA: Union Cassano 67; Arconatese 65; Cistellum 64; Fenegrò 59; Uboldese 48; Mozzate 45; Fulgor Cardano 42; Rhodense e Aurora Cmc 37; Insubria 35; Fino Mornasco 28; Olimpia Ponte Tresa 26; Olgiate Olona e Universal Solaro 23; Tradate 19; Luino 18.

PROSSIMO TURNO – Domenica 13 maggio ore 15.30
Arconatese-Uboldese
Aurora Cantalupo-Olimpia Ponte Tresa
Cistellum-Insubria
Fino Mornasco-Mozzate
Fulgor Cardano-Tradate
Olgiate Olona-Luino
Union Cassano-Fenegrò
Universal Solaro-Rhodense

f.l. ([email protected])