Termina in parità, sull’1-1, l’andata dei playout tra Tradate e Olimpia Ponte Tresa. Il derby varesino mette in palio la permanenza nel campionato di Promozione e, a questo punto, è sono proprio i tresiani ad essere favoriti. Già, perché alla squadra del Presidente Rinaldi, basterà non perdere domenica prossima per mantenere la categoria in virtù della migliore posizione in classifica conquistata nella stagione regolare. La gara di ieri si è decisa solo nel finale con il Tradate a passare in vantaggio al 41′ grazie a Iaconis che è autore di una bella azione sulla sinistra e con un destro a giro batte Rinaldi. In pieno recupero, però, è Bianchi, di testa, a siglare un gol importantissimo che regala un sospiro di sollievo all’Olimpia.
Nell’altro spareggio salvezza l’Olgiate Olona vince due a uno sul campo dell’Universal Solaro ed ipoteca la salvezza.

Tradate-Olimpia Ponte Tresa 1-1 (0-0)
TRADATE: Fiorenzi, Basaglia, Vecchi, Zampini, Iaconis, Paulis, Cankaya, Uslenghi (24’ s.t.: Felice), Nikaj, Gallazzi (38’ s.t.: Mazza), Gobbato (14’ s.t.: Balzano).
A disposizione: Marazzi, Perin, Fortugno, De Sena.
All.: Castiglioni.
OLIMPIA P.T.: Rinaldi E., Ambrosini, Cecconet, Bianchi, Rinaldi A., Frittoli, Pantelis, Gatta, Rinaldi F. (26’ s.t.: Tafuri); La Iacona, Broggini.
A disposizione: Vecchietti, Zanetti, Vanoni, Tarsini, Chiarotto, Palillo.
All.: Pinto.
Arbitro: Modica di Lecco (Amantea di Milano e Cortinovis di Bergamo).
Marcatori: s.t.: 41’ Iaconis (T), 47’ Bianchi (O).

f.l. (federica@varesesport.com)