Nella nona giornata del girone A, in programma domenica alle 14.30, spiccano due grandi partite: Legnano ed Olimpia Ponte Tresa, rispettivamente prima e seconda della classe, si affrontano al Giovanni Mari di Legnano. Entrambe le formazioni stanno attraversando un periodo di grande forma fisica e di risultati e l’Olimpia Ponte Tresa vorrebbe giocare un tiro mancino ai lilla, assottigliando il distacco in classifica, ora di 5 punti. Gara al vertice anche tra Insubria e Gavirate. I ragazzi di mister Baruffato desiderano regalare una gioia ai tifosi di casa che nelle due ultime sfide a Gazzada sono stati testimoni di altrettante sconfitte e di prestazioni negative.
Leggiuno e Lentatese si presentano alla gara di domenica appaiate, con 12 punti in graduatoria a testa e vorrebbero spiccare il volo verso le zone nobili della graduatoria. Situazione opposta per i fanalini di coda Aurora CMC e Morazzone che ospitano rispettivamente il Portichetto e l’Universal Solaro. Il nuovo tandem tecnico Cattaneo-Dallo alla guida del Morazzone, dopo l’esonero di mercoledì di mister Ferdani, cercherà di dare le motivazioni giuste ai ragazzi per cominciare la marcia verso la salvezza.
Un altro derby aspetta il Cas Sacconago dopo quello di settimana scorsa con il Legnano: a Busto arriva la Gallaratese, reduce dalla vittoria contro il Mozzate che visiterà il campo dell’Union Cairate. Chiude il programma della domenica Uboldese-Cistellum.

Laura Paganini