A due giornate dalla conclusione del girone di andata, il match clou è quello tra Cistellum e Olimpia Ponte Tresa, due squadre di vertice che si daranno battaglia fino alla fine per centrare il secondo posto in classifica. Per il Cistellum quella di domenica è la seconda partita consecutiva in casa, dopo la vittoria di mercoledì sera nel recupero contro l’Insubria che è valsa il momentaneo piazzamento solitario sul secondo gradino del podio. I ragazzi di mister Sapienza si troveranno di fronte una squadra reduce da due sconfitte consecutive, ma che potrà contare sui rientri dalla squalifica di Caon e Pantelis.
Seconda trasferta di fila invece per l’Insubria, ospite dell’Union Cairate che non perde tra le mura amiche dal 23 settembre, mentre ha qualche battuta d’arresto di troppo fuori casa. Il Legnano già campione d’inverno fa visita all’Universal Solaro che proverà ad opporsi alla corazzata lilla, finora ancora imbattuta, per uscire dalla zona play out. Il Mozzate, dopo la sconfitta di Gazzada Schianno, riceve il Leggiuno e vuole riprendere la marcia che l’aveva visto risalire in graduatoria dopo l’arrivo del tecnico Brocca. “Siamo risaliti in classifica e dall’ultimo posto siamo arrivati fino a 15 punti. Tutto l’ambiente, dalla società ai ragazzi, è ottimista di riuscire a centrare la salvezza” – spiega mister Brocca.
Sfida di vertice anche tra Gavirate e Lentatese, distanziate di soli 2 punti. Le due squadre stanno attraversando un buon momento di forma: il Gavirate infatti è in serie positiva da 5 turni, mentre la Lenatese ha collezionato 3 vittoria consecutive. Scontro salvezza tra Portichetto e Cas Sacconago, rispettivamente quart’ultimo e terz’ultimo. Il fanalino di coda Aurora CMC ospita la Gallaratese; turno in casa anche per il Morazzone contro l’ostica Uboldese che conquista i 3 punti da 4 partite consecutive.

Laura Paganini