Dopo la vittoria di Oreno che ha dato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia, l’Union Cairate vuole proseguire il momento positivo. Domenica è atteso sul campo della Gallaratese, reduce dalla vittoria in rimonta dello scorso turno sul Cas Sacconago. Sfida interessante tra la seconda in graduatoria Olimpia Ponte Tresa e Cas Sacconago, formazione che non vince da oltre un mese.
Match di alta classifica quello tra Cistellum e Insubria, distanziate da un solo punto. La formazione di mister Sapienza, dopo un avvio non brillante, è riuscita a scalare varie posizioni, fino a conquistare il momentaneo secondo posto in coabitazione con l’Olimpia Ponte Tresa. “Ci stiamo preparando a questa sfida importante con il lavoro e la solita concentrazione -spiega Giacomo Sapienza, mister del Cistellum-. A livello mentale stiamo molto bene e nell’ambiente c’è tanto entusiasmo per la nostra posizione in classifica. La partita contro l’Insubria sarà molto difficile perchè si affrontano due squadre che hanno conquistato fino ad ora molti punti. Sono comunque fiducioso perchè so che ce la possiamo giocare con tutte le compagini, ma credo che a noi servano 19 punti per ottenere la salvezza che è il nostro obiettivo primario”.
Il Gavirate, dopo il buon pareggio esterno a Gazzada, vorrebbe i tre punti contro il Leggiuno per superare la compagine di mister Montesano, ancora alla ricerca di continuità di risultati. La capolista Legnano fa visita alla Lentatese e desidera allungare il margine sulle inseguitrici. Sfida in trasferta anche per i due fanalini di coda Morazzone, impegnato a Mozzate, e Aurora CMC, ospite dell’Universal Solaro in una gara che si profila come un vero e proprio scontro salvezza. Chiude il programma della giornata Portichetto-Uboldese.

Laura Paganini