Domenica di verdetti in tutti i campionati dilettantistici, fino alla Prima Categoria. Diverse le squadre varesine impegnate, ciascuna con motivazioni differenti.

PROMOZIONE – Domenica di fuoco per il campionato di Promozione. Con l’annullamento della sfida playoff Cistellum-Fenegrò, per via di una postilla nel regolamento che vede il Fenegrò, in quanto finalista di Coppa Italia, accedere direttamente al terzo turno, in campo solo per l’andata dei playout: alle ore 18.00 si sfideranno Tradate ed Olimpia Ponte Tresa. L’altra sfida per non retrocedere è tra Universal Solaro e Olgiate Olona, alle ore 16.

PRIMA CATEGORIA – Primo turno dei playoff con tre squadre impegnate su quattro che sono varesine. La prima sfida sarà tra Castellanzese e Cantello, in campo domenica alle ore 16 al pari di Morazzone e Vanzaghellese. Entrambe le gare sono secche: in caso di parità anche dopo i tempi supplementari passano il turno i padroni di casa, meglio posizionati in campionato. Playout, e dunque sfide con andata e ritorno, per Angera-Crennese e Rescaldinese-Vizzola Ticino per non retrocedere in seconda categoria. Tutti in campo domenica alle ore 16.00.

f.l. ([email protected])