Siamo ormai entrati nel vivo dei campionati e il fine settimana riserva la trasferta del Varese a Novara, quella dell’Unendo Yamamay a Bergamo e il derby tra la Pallacanestro Varese e Cantù. Infine, il tanto atteso debutto al PalAlbani dei Mastini.
Di seguito il programma dettagliato degli eventi sportivi:

Sabato
Calcio: alle 15 scenderà in campo al “Piola” di Novara il Varese, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Castori dovrà rinunciare ad Ebagua, squalificato, e agli indisponibili Carrozzieri, Filipe e Stuna. Anche la Primavera è impegnata in trasferta a Verona contro il Chievo e vuole centrare il secondo successo consecutivo dopo la vittoria dello scorso turno contro il Modena.
Pallamano: La Fiat Masera&Bacelliere è impegnata in trasferta sul difficile campo del Palavis di Pressano. Sfida casalinga per la Pallamano femminile che giocherà contro le Leonesse del Brescia.
Football americano: i Vipers Varese debuttano in casa a Busto Arsizio contro i Rhinos Milano; kick off alle 20.30.
Basket: Al Campus la Robur è chiamata all’impresa contro la corazzata Monticelli. Alle 21, il Basket 7 Laghi Gazzada, infilate due vittorie in altrettante uscite di C1, gioca in casa contro il Domodossola. Quinto turno del campionato di C2, in cui spiccano Valceresio-Casorate, Daverio-Bosto e Campus-Cassano Magnago. Il Varese Femminile Basket va di scena alle 20.30 a Bergamo nella gara valida per la terza giornata del campionato femminile di serie B.
Hockey su ghiaccio: al PalAlbani, dalle 21, First Mastini Party, la festa di apertura della stagione. Ingresso 6 euro.

Domenica
Podismo
: a Casorate Sempione si corre la 33a e ultima tappa del Piede d’Oro: la 4a edizione della “Pu.Ma race”, gara podistica di circa 10km organizzata da Antonio Puricelli in collaborazione con l’Atletica Casorate.
Nippon Kempo: prima edizione del Trofeo Nippon Kempo-Sports Promotion presso la palestra di via Colli ad Azzate a partire dalle 10. Alle 14 al via le gare per la categoria adulti.
Pallamano
: alle ore 10.30 la Virtus Cassano 92 maschile incontrerà il Leno al Palatacca.
Calcio dilettantigare casalinghe per le compagini varesine che militano in serie D. Nel girone A, alle 15 il Verbano ospita alla Bombonera il Chiavari e vuole replicare la buona prestazione di settimana scorsa ad Imperia. La Caronnese (girone B) desidera allungare la striscia positiva di undici vittorie e un pareggio in dodici gare totali, recond che ormai è entrato nella storia della società. Al Comunale di Caronno Pertusella arriva il Caravaggio. Nona giornata di Eccellenza che riserva la trasferta della capolista Solbiasommese a Settimo Milanese; la Bustese ospita il Garlasco. In Promozione, dopo tanti anni torna il derby tra Busto Arsizio e Legnano, con il Cas Sacconago che riceve i lilla capolista. L’Olimpia Ponte Tresa ospita la diretta concorrente Leggiuno, mentre il Gavirate l’Uboldese.
Pallavolo: l’Unendo Yamamay è attesa a Bergamo in casa delle Foppapedretti. Prima battuta delle seconda giornata di campionato alle ore 18 al PalaNorda.
Hockey su ghiaccio: alle 19.30 il PalAlbani si animerà dei tifosi gialloneri per accogliere il debutto in casa dei Mastini contro il Dobbiaco.

Lunedì
Convegno: alle ore 14 a Villa Recalcati “Donna: Atleta e Mamma”, convegno organizzato dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Varese.
Basket: è di scena al PalaWhirlpool il derby tra Pallacanestro Varese e Cantù. La prima palla a due della quinta giornata di campionato sarà alle 20.30.

Laura Paganini