Fine settimana sportivo in cui spicca la sfida casalinga tra la Cimberio capolista e Sassari. Il Varese e l’Unendo Yamamay sono attese da due trasferte, rispettivamente a Livorno e a Urbino. Di seguito il programma dettagliato di tutti gli eventi:

Sabato
Calcio: la quattordicesima giornata del campionato cadetto vede il Varese, decimato da infortuni e squalifiche, impegnato nella difficile trasferta di Livorno che avrà inizio alle ore 15. Sfida interna per la Primavera di mister Bettinelli che vuole tornare alla vittoria contro l’Udinese; appuntamento a Gavirate alle 14.30.
Pallamano: per la settima giornata di campionato, la Fiat Masera e Bacelliere gioca alle ore 18 a Ferrara contro l’Estense.
Basket: alle 20.30 il Basket 7 Laghi Gazzada (C1) è di scena a Mortara per vedersela contro la prima della classe. In Serie C2, ottava giornata di derby: Gallarate-Tradate, Bosto-Valceresio, Daverio-Cislago. Casorate in trasferta contro Boffalora.

Domenica
Canottaggio: a Pisa si svolge l’Assemblea Nazionale Elettiva della Federazione Italiana Canottaggio. Due i candidati alla carica di Presidente per il quadriennio 2013-2016: Giuseppe Abbagnale ed Enrico Gandola, attuale Presidente.
Calcio: in Serie D, trasferta a Borgosesia per il Verbano (girone A), mentre al Comunale di Caronno Pertusella arriva l’Alzanocene (girone B). Nel campionato di Eccellenza, la tredicesima giornata regala lo scontro tra Inveruno e Pro Vigevano Suardese che svelerà chi sarà l’antagonista della SolbiaSommese. In Promozione, il Legnano capolista ospita il Gavirate, mentre il match clou è Olimpia Ponte Tresa-Gallaratese.
Pallamano: alle ore 17 la Virtus Cassano 92 gioca al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago contro il Cologne.
Pallavolo: trasferta impegnativa per l’Unendo Yamamay a Urbino; nella quinta giornata del campionato di serie A1 (inizio ore 18) le Farfalle di coach Parisi sono alla ricerca della prima vittoria stagionale esterna.
Basket: l’Abc, dopo la bella vittoria contro Riva del Garda, è ospite di Costa Volpino. Prima palla a due alle 18.
Hockey su ghiaccio: alle 19.30 al PalaAlbani, i Mastini scendono sul ghiaccio per sfidare la capolista Trento; a sostenere la squadra tanti tifosi gialloneri e la nuova mascotte Augusto.
Basket: altra serata di grande pallacanestro al PalaWhirlpool di Masnago, con palla a due alle ore 20: l’imbattuta Cimberio ospita l’inseguitrice Sassari guidata da coach Romeo Sacchetti, ex giocatore di Varese.

Laura Paganini