Periodo nero per i bianchi della Pro Vercelli, che si presentano al “Franco Ossola” di Varese reduci da tre sconfitte nelle ultime tre gare disputate.
Per questo motivo il tecnico Giancarlo Camolese, subentrato sulla panchina a Maurizio Braghin il 15 ottobre, ha ordinato un categorico allenamento a porte chiuse, in modo da tenere alta la concentrazione in casa piemontese per cercare di ottimizzare al massimo, in termini di punti, la trasferta nella Città Giardino.
Nonostante questo, pare quasi una certezza il blindatissimo 5-3-2 con il quale gli ospiti calcheranno il manto erboso dell’impianto di Masnago; Alex Valentini sarà il numero 1 che difenderà i pali; Angelo Bencivenga (o Tommaso Cancellotti) e Simone Sini, saranno le due fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, mentre in mezzo spazio a Francesco Cosenza, al posto dello squalificato Alessandro Ranellucci, Alberto Masi, scuola Juventus, e Massimiliano Scaglia.
A centrocampo il capitano Mauro Calvi, Gaetano Caridi, che dovrebbe recuperare da una botta subìta in allenamento, e Vinicio Espinal, sosterranno le due punte Simone Tiribocchi e Gianmarco Zigoni.

Marco Gandini