Lavoro duro sin da subito per i giovani della Primavera biancorossa che da oggi fino a sabato 11 agosto lavoreranno al “Vittore Anessi” di Gavirate. Poi, dal 12 sino fino al 19 saranno in ritiro a Chatillon, in Valle d’Aosta. Una volta rientrati lavoreranno nuovamente a Gavirate.
Il tecnico Stefano Bettinelli avrà la possibilità di mettere alla prova gli oltre trenta ragazzi a sua disposizione in tre amichevoli: la prima la disputeranno sabato 4 agosto a Gavirate contro il Verbano; sette giorni dopo è fissata quella contro la Vergiatese, infine incontro amichevole anche a Vigevano il 19 agosto. Prima dell’inizio del campionato, in programma sabato 25 agosto, i biancorossi potranno affinare la complicità di squadra al Torneo di Vignola che prenderà il via il 20.
“Siamo pronti per iniziare al meglio – le parole di Giorgio Scapini,  responsabile del settore giovanile del Varese -.  Realizzare i risultati degli ultimi due anni non è facile, ma puntiamo comunque a fare un campionato da metà classifica in su”.

Elisa Cascioli