Una divertente pedalata amatoriale per le strade asfaltate secondarie che collegano Angera a Ranco (e ritorno) è in programma domenica 29 luglio dalle 9.30, grazie al patrocinio del Comune di Angera e di LibEreria. Il percorso in bicicletta si sviluppa per circa 10 Km a partire dalla sede del centro cultuale “Il Carrobbio” di Angera, sede del ritrovo. L’iscrizione, obbligatoria, è da confermare entro venerdì 27 luglio a [email protected] e prevede una quota di 10 € per gli adulti e di 6 € per i ragazzi con meno di 15 anni; il noleggio della bicicletta è compreso. Lungo la strada prevista, i partecipanti avranno modo di incontrare artisti della zona che spiegheranno come la natura e il paesaggio del Lago Maggiore riesca ad ispirare le loro creazioni. Al termine della pedalata, attorno alle 12.30, si potrà gustare un aperitivo al Nettare di Giuggiole.

I prossimi appuntamenti di PedalarCultura:
15 agosto – Pedalata letteraria. Scrittori di lago raccontati dal sellino. Partenza e arrivo: Ispra, piazza San Martino. Ritrovo ore 9,30. Rientro ore 12,30 (aperitivo compreso). Numero minimo: 4 persone. Numero massimo: 25 persone.
9 settembre – MANGIA, BEVI E BICI. Pedalata enogastronomica (seconda edizione). Partenza e arrivo: Ispra, piazza San Martino. Ritrovo ore 11. Rientro ore 17 circa.
14 ottobre – Per ronchi e per castelli. Escursione cicloturistica con degustazione vini. Partenza e arrivo: Angera, piazza Garibaldi. Ritrovo ore 9,30. Rientro previsto alle ore 12,30 (degustazioni comprese). Numero minimo 4 persone. Numero massimo 25 persone.

[email protected]