La Società Ciclistica Alfredo Binda, sensibile a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute dell’infanzia, ha accolto con molto piacere la richiesta di collaborazione da parte della Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus. E’ venuta così l’idea di realizzare una pedalata non competitiva per domenica 14 ottobre, perché a vincere sia la solidarietà. “Siamo sempre disponibili a questo tipo di iniziative – afferma il presidente biancorosso Renzo Oldani – la “Binda” fa parte non solo del mondo sportivo varesino, ma si integra nel tessuto sociale e momenti come questo fanno parte della nostra attiva presenza sul territorio”. La manifestazione non premia il primo arrivato, ma il gruppo più numeroso e alcuni fortunati che verranno estratti  tra tutti gli iscritti.
Il percorso è di 30 chilometri e si snoda intorno al lago di Varese. La manifestazione si svolgerà ad andatura controllata, con un’autovettura che farà rispettare l’andatura di 25 chilometri orari e ad anticipare i ciclisti saranno delle splendide Ferrari, grazie alla disponibilità della Scuderia Ferrari Club di Travedona.
Le iscrizioni sono aperte alla sede del Ponte del Sorriso Onlus di via Manzoni 4 a Varese e presso Emmedue Bike Point di viale Europa 104 oppure ci si può iscrivere il giorno stesso della manifestazione. L’appuntamento è per il 14 ottobre nel piazzale Roma della Schiranna, con il ritrovo alle ore 8.30 e la partenza alle ore 10.00. L’arrivo alla Schiranna di Varese è previsto per le ore 11.15. E’ obbligatorio l’uso del casco.

[email protected]