Il programma ciclistico varesino si arricchisce di una nuova manifestazione, si tratta di un evento cicloturistico-popolare: la “Pedala con Zazà”. 
Il riferimento all'ex professionista Stefano Zanini è evidente ed è proprio l'uomo di sport della Valle Olona, già promotore della Pedala con i Campioni, a lanciare questa nuova sfida a pedali:
“Da qualche tempo avevo in mente di allestire una pedalata con il coinvolgimento di tutti gli appassionati della bicicletta, dai cicloturisti ai giovani – afferma Stefano – ora questo progetto si sta concretizzando grazie a molti amici che hanno aderito all'iniziativa”.
La manifestazione si svolgerà domenica 30 settembre, il giorno dopo il Giro di Lombardia per professionisti, e la macchina organizzativa della pedalata che verrà messa in atto sotto l'egida della Federciclo è già partita: ” L'amministrazione comunale di Gorla Maggiore ha mostrato subito grande interesse per la manifestazione, nei giorni scorsi c'è stato l'incontro con la Società Ciclistica Canavesi, che gestirà l'evento dal punto di vista tecnico, mentre Newsciclismo.com gestirà la comunicazione. Chi vorrà collaborare è ben accetto , si tratterà di un evento a scopo benefico. Gli eventuali utili verranno gestiti da Sestero onlus a favore di Enti o associazioni che operano nel sociale nella nostra provincia”. 
Già definito anche il percorso: “Sarà una pedalata ad andatura controllata che transiterà in alcune località che hanno segnato la mia vita da corridore ciclista e non solo, da Gorla Maggiore a Brunello, da Olgiate Olona a Lozza, a Morazzone; 55 chilometri accessibili a tutti“. 
Grande entusiasmo del campione capace con il suo carisma di coinvolgere tanti personaggi del ciclismo varesino, con quella sua semplicità e determinazione che hanno contraddistinto la sua vita da atleta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui