Secondo posto per la Fiat Masera e Bacelliere al torneo di Mordano (BO), svoltosi ieri. Un test decisamente positivo per i cassanesi, nonostante manchino all’appello alcuni atleti. La squadra di Havlicek si è classificata prima del proprio girone, vincendo contro Romagna B e Casalgrande, entrambe battute con dieci goal di scarto. La finale si è disputata contro il Ferrara, squadra ben attrezzata, rinforzata dall’arrivo del terzino sinistro Mikalauskas, militante l’anno scorso in Elite al Noci (BA). Il Cassano si è contraddistinto per una buona performance con qualche dettaglio da sistemare. Sono i ferraresi, però, ad avere la meglio con il risultato di 29-25.
Segnali incoraggianti dunque per l’esordio nel nuovo campionato di Divisione Nazionale di Serie A, previsto per sabato 22 settembre a Trieste.
La Pallamano Femminile Cassano si classifica terza al torneo di Casalgrande di questo weekend. La prima vittoria arriva contro il Brescia, risultato finale 17-14. Successivamente le cassanesi si scontrano contro le padroni di casa del Casalgrande. La partita è un testa a testa nonostante le reggiane siano fisicamente più prestanti e al completo, mentre il Cassano perde all’inizio del primo tempo l’ultimo acquisto: Naomi Romagnolo, per la rottura del setto nasale. La giocatrice ha mostrato di essere importante per il team, soprattutto in fase difensiva. La semifinale vede la Pallamano Cassano contro un Mestrino vincente, 15-20. La finale per il terzo-quarto posto evidenzia la superiorità delle atlete cassanesi sul Bressanone, 19-16, nonostante quest’ultima fosse la favorita dell’incontro. Coach Beltrame ha sperimentato nel ruolo di terzini Anthea Mazzucchelli e Giulia Barbieri, che si sono dimostrate in grado di rimpiazzare le assenti Cobianchi, Clerici e Romagnolo. Fantasia in attacco e compattezza di difesa hanno caratterizzato il successo delle giovani cassanesi.
Il torneo è stato vinto dalle ragazze del Casalgrande, che hanno battuto in finale il Mestrino per 17-16.

Federica Scutellà