Nuovo titolo in casa della Pallamano Cassano Magnago: la formazione Under 16 Femminile ha conquistato lo Scudetto. Questa mattina, davanti al pubblica di casa del palazzetto “Tacca” di Cassano, ha battuto in finale per 30-17 il Brunico aggiudicandosi così le finali Nazionali. La competizione è iniziata venerdì scorso dalla fase a gironi: la formazione casalinga ha collezionato una vittoria dopo l’altra qualificandosi al primo posto con 9 punti. In ordine, ha battuto: Cassa Rurale Pontina per 22-16, Mezzocorona per 30-10 e Grosseto per 18-11. Ieri ha disputato la semifinale in cui è riuscita ad aggiudicarsi il combattutissimo match contro la formazione di Brunico (Bolzano) del Meusburger Bruneck per 16-14.
Cassano Magnago, in finale ha incontrato le veronesi dell’Olimpica Dossobuono, squadra uscita vittoriosa contro Cassa Rurale Pontina, e ha vinto il titolo di Campione d’Italia grazie ad un 30-17. Terzo posto invece per il Brunico che ha battuto Cassa Rurale pontina nella finale per il 3° e 4° posto.

IL TABELLINO
Olimpica Dossobuono – Cassano Magnago 17-30
Olimpica Dossobuono: Della Gatta, Maraia, Nichele 5, De Togni 3, Cunego, Ferrari, Marchiori 2, Pisani 5, Silvestrini 1, Rizzardi, Ramponi, Pasquetto, Busti, Zoccatelli, Biondani 1. All: Dalla Gatta.
Cassano Magnago: Bassanese 8, Beltrame 1, Casara 1, Cibin, Clerici 11, Del Balzo 1, Dinolfo 1, Muharemi 3, Visentin, Barbieri 1, Di Pancrazio, Dolcicori, Pulcinelli, Barbosu 3, Ben M Barek, Loubna. All: Rokvic.

e.c. ([email protected])