Oggi pomeriggio alla Basilica di San Vittore alle 14.15 sarà celebrato il funerale di Peo Maroso, presidente onorario del Varese scomparso nella notte tra sabato e domenica che durante la partita casalinga di ieri è stato ricordato da squadra, società e tifosi (foto di Ezio Macchi).
Ecco la lettera che il patron Antonio Rosati  ha scritto in suo ricordo

Ciao Presidente.
Sarà molto più dura andare avanti sapendo che non sei più raggiungibile per un consiglio o solo per un supporto ma, con la convinzione di averti sempre al nostro fianco, avanzeremo anche per Te.
In questi cinque anni mi hai accompagnato e abbiamo fatto grandi cose, sei stato un grande Presidente e l’unico rammarico è stato nel non farti il regalo più grande che avrei desiderato farti… ma non smettere di “darci un occhio” e ti prometto che ti continuerai a divertire.
Sei e rimarrai il nostro Presidente; un esempio per me i miei collaboratori e tutti gli atleti di ieri, oggi e di domani. Quel domani che mi hai insegnato a vedere nei nostri bambini che da sempre coccoliamo e portiamo a diventare uomini prima che calciatori, che in persone come Te dovranno trovare l’esempio della lealtà nella vita e nello sport.
Sarai sempre nella mia mente e nel mio cuore.
Ciao Peo

Antonio Rosati