L’assenza dai campi è stata lunga e Matteo Momenté ha fatto di tutto per tornare: ora finalmente il calvario sembra finito. Il grave infortunio al ginocchio (rottura del crociato) ha costretto l’attaccante del Varese a stare lontano dal campo per più di un anno, e ad oggi il suo rientro sembra vicino.
In settimana è sceso in campo nell’amichevole a Morazzone, in cui ha realizzato due reti, ieri invece ha giocato con la Primavera, vittoriosa sull’Albinoleffe. Ecco le sue prime impressioni dopo le sue prestazioni: “Sono felice perché sento che il ginocchio risponde bene – spiega –. La cautela non è mai troppa, ma mi sento apposto. Ovviamente avverto un po’ di fatica fisica, ma è normale. Non sono ancora al massimo della condizione, ma ce la sto mettendo tutta”.

Riguardo al lungo periodo di stop aggiunge: “Questi mesi sono stati durissimi per me, ma ho comunque cercato di viverli in serenità pensando positivamente e finalmente sto rivedendo la luce”.
Il Varese domani sera giocherà il posticipo contro il Grosseto e Momenté non ci sarà: “È troppo presto per rientrare, soffrirò dalla tribuna”. Uno spiraglio potrebbe però averlo per la gara di sabato in trasferta a Cittadella: “Lavorerò sodo in settimana per essere disponibile – conclude –. La voglia di giocare è tanta”.

Elisa Cascioli