Settimana caratterizzata da un freddo gelido, e freddo è anche il clima in casa Pallacanestro Varese dopo l'inopinata trasferta di Montegranaro. 
Una gara in cui, una volta di più, è rimasto l'amaro in bocca per l'esito finale dove la Cimberio ha sprecato una ghiotta opportunità di rimpinguare la classifica con un succoso successo esterno.

“L'ennesima occasione persa – commenta Max Ferraiuolo (nella foto insieme a Gianmarco Pozzecco, ndr) – Il problema è proprio questo: buttare diverse trasferte al vento. Purtroppo, fuori casa siamo stati spesso un bersaglio troppo facile. E la cosa che dà più fastidio è che la nostra classifica poteva essere molto diversa con poco in più, magari vincendo un paio di gare alla nostra portata. Invece, ci ritroviamo in bilico tra il poter pensare ai playoff, magari in una buona posizione, e il dover guardarci le spalle perchè le squadre dietro di noi continuano a muovere la loro classifica”.

Unica nota positiva è stata la prova di Weeden che ha denotato il giusto piglio e ha attaccato l'uomo senza paura.
“Tony ha dimostrato di avere personalità ed è il giocatore che cercavamo. E' ancora presto per giudicarlo dato che è qui da pochi giorni e deve ancora entrare nei meccanismi e capire quale sarà il suo ruolo in questa squadra. Per come sta in campo, possiamo dire che sarà il nostro valore aggiunto “.

Sabato contro Casale servirà una prova di carattere contro una squadra in salute e alla ricerca di pesanti punti salvezza.
“Come detto prima, le squadre dietro di noi continuano a vincere e Casale è una di queste. Con gli innesti di Shakur e Hukic hanno sistemato le cose. Arrivano da una vittoria importante a Cremona e vorranno proseguire cercando il bis casalingo contro di noi che siamo un po' alla resa dei conti. Abbiamo davanti un'altra ghiotta occasione perchè ritengo che Varese sia superiore a Casale e dobbiamo vincere per convincerci delle nostre qualità e per sfatare questo tabù delle trasferte”.

Bisogna fare attenzione al trio di esterni della Novipiù: Temple, Shakur e il tiratore Jenning sono temibili e costruiscono le fortune dei piemontesi.
“Ci vorrà molta attenzione sul perimetro – afferma il team manager biancorosso – dovremo buttare in campo aggressività e giusta mentalità, ma anche giocare una partita molto tattica: loro hanno degli esterni molto pericolosi, ma ritengo che Casale non abbia i mezzi per contrastare Diawara e Kangur. E' la classica situazione in cui dovremo gettare il cuore oltre l'ostacolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui