Matteo Rivolta d’oro nei 100 delfino agli Assoluti di Riccione

0
15

Grande emozione team Insubrika di Sesto Calende, per lo splendido risultato di Matteo Rivolta, classe 1991, che a Riccione sbanca i 100 delfino, andando a prendersi il primo titolo tricolore della carriera con il tempo di 53.31, nono italiano all time.

Matteo, approdato al Team Insubrika in questa stagione, si allena a Busto Arsizio sotto la guida di Gianni Leoni, raccogliendo dunque simbolicamente l'eredità di un altro grande atleta bustocco, Paolo Villa, quest'anno costretto all'inattività per un intervento ad una spalla ma per tanti anni protagonista delle scene nazionali ed internazionali proprio nel delfino.

Rivolta si è reso protagonista di una gara strepitosa, regolando gli avversari nel terzo 25 e vincendo di prepotenza davanti a Piero Codia (53″50 e Marco Belotti (53″93). La conquista dell'oro consegna nelle mani dell'atleta di Arconate anche il pass per i Campionati Europei di Debrecen, in programma il prossimo giugno, e apre sogni e possibilità di aggiudicarsi un posto per la staffetta mista in chiave olimpica.

Soddisfatto il suo allenatore: “Matteo ha ancora ampi spazi di miglioramento ma qui era importante vincere e lui ha dimostrato solidità fisica e mentale e non ha mancato l'appuntamento”

Rivolta sarà in vasca di nuovo domenica a Sesto Calende, al 2° Meeting dell'Insubria organizzato dal suo Team: un modo speciale per festeggiare questo primo titolo e farsi applaudire dal pubblico di casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here