Con la rete di Momenté e la doppietta di Martinetti, i biancorossi di Castori, scesi in campo in maglia oro, si aggiudicano l’amichevole contro i Free Player, selezione di giocatori disoccupati. Nel test andato in scena oggi alle 15 al Franco Ossola, Castori schiera due undici diversi nei due tempi. Nel primo spazio a Bressan tra i pali con Pucino, Rea, Carrozzieri e Grillo in difesa. A centrocampo Corti e Kone con Tripoli e Nadarevic esterni. In avanti Neto e Momenté che sblocca la partita su rigore, concesso per il fallo in area di Lorìa. Questi potrebbero essere gli undici titolari per la partita casalinga di sabato contro il Padova con l’unico punto interrogativo sulla fascia destra. Assente, infatti, Zecchin, alle prese con un leggero fastidio alla caviglia, che dovrebbe comunque essere a disposizione per il prossimo turno.
Nel secondo tempo Castori schiera Bastianoni in porta con Fiamozzi, Troest, Carrieri e Serrano in difesa, a centrocampo Damonte e Bassi in mediana con le fasce affidate a Kink e ad Ebagua. L’italonigeriano salterà le prossime due partite perché squalificato in seguito alla rissa scoppiata a fine partita a Reggio Calabria. Sabato non sarà dunque della partita contro i biancoscudati e rientrerà, dopo aver saltato anche la trasferta di Livorno, contro la ProVercelli. In avanti Eusepi a far coppia con Martinetti, autore di una doppietta. Raddoppio di testa su cross di Fiamozzi e gol del 3-0 su assist di Kink.
Nella formazione avversaria, guidata in panchina da Graziano Bini e Max Canzi, da segnalare la presenza dell’ex biancorosso Gianluca Porro, di Riccardo Colombo, che ha appena rescisso dalla Reggina, oltre a quella di Simone Lorìa e di Aimo Diana.

Elisa Cascioli