Molto rumore per nulla, direbbe Shakespeare. “Non ho mai rassegnato le dimissioni e non lo farei mai in un momento di difficoltà come questo”, parola di Roberto Gatti allenatore del Marnate Nizzolina (foto Blitz)ed ex terzino del Varese. Dunque non è assolutamente vero che dopo la pesante sconfitta di domenica pomeriggio a Gavirate il tecnico abbia detto di volersene andare. Il suo è stato semplicemente uno sfogo e un modo per portare alla luce un problema grave che la sua squadra si trova ad affrontare dallo scorso settembre: manca il campo dove allenarsi. Perché? “Perché mentre stavano facendo dei lavori a Nizzolina è caduta una gru ed ha intralciato i fili dell'alta tensione: insomma, un disastro. Poi adesso siamo in causa con l'avvocato per i problemi burocratici del caso, il Comune non si ritiene responsabile dell'accaduto, al pari della ditta che svolgeva i lavori. La cosa andrà avanti per anni.”, afferma uno sconsolato Giuseppe Federico, Direttore Sportivo. Così il Marnate si è trasferito sui campi, affittati, del Gorla Minore dove si è potuto allenare sino a qualche settimana fa, prima di ritrovarsi, nuovamente, a piedi. 

“Domenica, dopo la partita, ho detto che avrei fatto giocare la juniores, ma semplicemente perché non mi va di portare in campo bravi giocatori a fare figuracce. Senza allenarci, come la settimana scorsa, non possiamo reggere i novanta minuti”. Peccato, perché il Marnate Nizzolina, neo promossa in Eccellenza dopo aver vinto il campionato di Promozione lo scorso anno, viaggiava in zona playoff, prima di arrendersi ai problemi logistici citati: “Ora dobbiamo lottare per la salvezza, ma fortunatamente abbiamo un discreto margine di vantaggio rispetto alle altre”. 

E adesso? Pare che la società abbia trovato un campo per questa settimana: “Sì, questa settimana siamo ancora in giro per la provincia (sorride il tecnico, ndr), ma dalla prossima avremo anche noi un impianto sul quale lavorare e riprendere, così, dalla prossima domenica a giocare alla pari con i nostri avversari”. Domenica il Marnate attende la Pro Vigevano Suardese, mentre tra due settimane sarà a Busto Garolfo, contro la Bustese. 

Il Direttore Sportivo Federico spiega di aver trovato una soluzione: “Dalla settimana prossima torneremo ad allenarci sul nostro campo in via Kennedy, dove disputiamo le partite interne. Fino ad ora non ci siamo potuti andare perché ci alleniamo nel tardo pomeriggio e non abbiamo l'impianto di illuminazione, quindi con il ritorno dell'ora legale non avremo più problemi”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui